Trapano avvitatore a batteria

Trapano Avvitatore a Batteria: Confronto Degli 10 Migliori Trapani Avvitatori a Percussione a Batteria

Che tu voglia fissare una mensola alla tua parete, assemblare un kit di mobili o effettuare lavori di ristrutturazione in casa, il trapano avvitatore a batteria è lo strumento indispensabile di cui devi dotarti. Tuttavia, la diversità di modelli e marchi è tale che può essere complicato fare la scelta giusta.

Vuoi investire nel tuo primo elettroutensile o sostituire il tuo con una macchina più efficiente? Esiti a lasciarti tentare dalla funzione delle percussioni? Non sai quali criteri usare per trovare l’attrezzatura giusta?

Usa questa guida per migliorare la tua conoscenza di questo strumento. Lì troverai tutte le risposte alle tue domande. Usa il nostro confronto dei migliori trapani a batteria 2022 per fare una scelta informata del dispositivo più adatto alle tue esigenze.

Trapano avvitatore a percussione a batteria miglior rapporto qualità prezzo!

Trapano avvitatore a batteria

Avvitatore a batteria, Trapano avvitatore a batteria HYCHIKA 12V 30N.m, 21+1 impostazioni di coppia, 22 accessori, ideale per avvitare e forare

Trapano avvitatore a batteria

BLACK+DECKER Trapano avvitatore a batteria agli ioni di litio da 18 V con caricatore – Include 80 accessori e 2 batterie da 1,5 Ah nella custodia – Per attività su metallo, legno e viso BDCDC18BAFC-QW

Trapano avvitatore a batteria

Trapano avvitatore a percussione a batteria Einhell TE-CD 18/40 Li-i +64 (2×2,0 Ah) Power X-Change (Li-Ion, 18 V, 40 Nm, variabile elettronicamente, 24.000 colpi/min max., batterie, caricabatterie e Accessori)

Trapano avvitatore a batteria

Bosch Professional 06019B7305 Trapano avvitatore a batteria con sistema 18V GSR 18-2-LI (coppia massima (dura/morbida): 63/24 Nm, con 2 batterie da 2,0 Ah, caricatore Gal 18 V-20, custodia L), colore, Dimensione

Perché le nostre opinioni sui trapani a batteria sono affidabili?

La nostra priorità è offrire, attraverso le nostre guide, un supporto dedicato ad assistervi nel vostro acquisto di strumenti, ricco di informazioni oggettive. Li scriviamo quindi da fonti affidabili, la cui reputazione è provata, come Que Choisir e la famosa rivista SystemeD. Controlliamo anche tutte le caratteristiche degli strumenti nel nostro confronto e prendiamo in considerazione le opinioni degli utenti di questi prodotti.

La selezione di questi viene effettuata dal nostro team e non è influenzata da alcun marchio. Il nostro sito Gtestépourvous.fr afferma di essere totalmente indipendente.

Quali sono i migliori trapani a batteria del 2022?

Scopri la descrizione dettagliata dei migliori trapani a batteria che il nostro team ha scelto di presentarti. Questa selezione tiene conto di tutti i budget, troverai necessariamente il tuo strumento ideale. Per iniziare, ecco la Top 3 dei nostri prodotti preferiti.

I nostri primi 3

Trapano avvitatore a batteria

Teeno 5816

Questo piccolo e potente dispositivo offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Consegnato come confezione completa, in una valigetta di 35 accessori e 2 batterie, offre anche opzioni di qualità. Pertanto, questo modello ha un azionamento a velocità variabile, illuminazione a LED dell’area di lavoro e un mandrino autoserrante.

Trapano avvitatore a batteria

Bosch Professional GSR 12V-15

Questo trapano avvitatore dal peso inferiore a 1 kg è ultraleggero e molto compatto. Venduto con un set completo di accessori, offre una potenza limitata, ma è ideale per piccoli lavori su materiali teneri. Molto robusto, resisterà alle cadute. Appartiene alla gamma di utensili a batteria intercambiabili Bosch.

Trapano avvitatore a batteria

Bosch ProfessionalGSB 18V-21

È uno strumento molto completo con la sua funzionalità di percussione. È molto potente e offre una coppia di 55 Nm, oltre a una velocità di rotazione di 1.800 giri/min. Dotato di un mandrino di 13 mm di diametro, le sue prestazioni sono evidenti. Le batterie in dotazione sono adattabili a tutti i dispositivi wireless 18 V del marchio.

1. Teeno 5816: il miglior economico

Trapano avvitatore a batteria

PIÙ

✓Variatore di velocità
✓ Batterie e accessori
✓ Prezzo
✓ Illuminazione LED
✓ Mandrino senza chiave

I MINORI

✓ Sensibile all’umidità
✓ Autonomia

Se ti rivolgi a lavori su piccola scala e il tuo budget è limitato, questo trapano avvitatore è lo strumento ideale. Molto potente per le sue dimensioni, questo modello viene venduto con la sua valigetta rigida riempita con 2 batterie al Litio, un caricabatterie e 35 accessori e punte di ogni tipo.

Non hai quindi costi aggiuntivi per pianificare l’utilizzo della tua attrezzatura, semplicemente per caricare le tue batterie da 1,5 Ah. Impiegherai circa un’ora per batteria, per garantire un’autonomia di lavoro dai 20 ai 30 minuti.

Questa piccola macchina è abbastanza potente da forare fino a 30 mm di profondità nel legno e 10 mm di profondità nell’acciaio, utilizzando il suo mandrino da 10 mm di diametro. Si noti che quest’ultimo ha un serraggio automatico per fissare gli stoppini. Puoi regolare facilmente la velocità di rotazione con il grilletto.

In termini di comfort, si segnala la presenza dell’illuminazione a LED nell’area di lavoro, molto pratica, così come l’ergonomia dell’impugnatura, che è abbastanza soddisfacente. Il peso annunciato di 4,2 kg non deve spaventarvi. Corrisponde alla valigetta completa, caricata di tutti gli accessori. Il solo trapano avvitatore non deve superare 1,5 kg.

Richiamiamo la vostra attenzione sulla particolare sensibilità di questo apparecchio all’umidità. Assicurati di conservarlo in un luogo asciutto, altrimenti apparirà ruggine su di esso.

Trapano avvitatore a batteria

Teeno 5816

2. Tacklife PCD01B: l’alternativa economica

Trapano avvitatore a batteria

PIÙ

✓ Ultraleggero
✓ Azionamento a velocità variabile
✓ Batterie e accessori
✓ Prezzo
✓ Illuminazione LED

I MINORI

✓ Autonomia
✓ Potenza

Il modello che ora vi presentiamo è da considerarsi un ottimo prodotto, con prestazioni adatte ad un uso saltuario e molto moderato. Ad esempio, non sarà affatto adatto per lavori di perforazione in materiali duri. Se le tue attività si limitano all’assemblaggio di mobili in melamina o all’avvitamento di Placoplâtre, questo strumento sarà perfetto per te.

È ultraleggero con appena 1 kg e sarà quindi molto maneggevole, senza creare affaticamento al braccio. L’impugnatura morbida aiuta a migliorare il comfort di questo dispositivo.

Sebbene possa essere descritto come un peso piuma, offre prestazioni decenti per le attività sopra menzionate. La sua potenza è in qualche modo limitata dalla sua batteria da 12 V e dalla sua forza di coppia di soli 27 Nm. Tuttavia, sarà in grado di forare fino a 20 mm nel legno tenero e 10 mm nel metallo.

Puoi regolare la sua coppia su 19 posizioni e avere un grilletto a velocità variabile. Il mandrino è dotato di un praticissimo sistema di bloccaggio automatico e offre un diametro di 10 mm che può ospitare le 14 punte e le 6 punte da trapano incluse nella confezione.

Verranno forniti in una scatola rigida contenente anche un caricabatterie e una batteria da 2 Ah, garantendo un’autonomia di circa 30 minuti. Questo strumento è dotato di illuminazione a LED.

Trapano avvitatore a batteria

Tacklife PCD01B

3. Bosch Professional GSR 12V-15: il miglior mid-range

Trapano avvitatore a batteria

PIÙ

✓ Ultraleggero
✓ Tempo di recupero
✓ Robustezza
✓ Set completo
✓ Batterie intercambiabili

I MINORI

✓ Qualità delle esercitazioni fornite
✓ Spessore manico

Questo modello compatto della gamma professionale di Bosch offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Soddisfa perfettamente i compiti per i quali è stato progettato. Non immaginare di perforare materiali duri con esso. Il suo campo di attività è limitato a lavori moderati come l’assemblaggio di mobili o la perforazione di superfici morbide.

Lo utilizzerai molto facilmente a distanza di un braccio o durante le operazioni in quota, grazie al suo peso molto ridotto di meno di 1 kg. Nonostante le sue prestazioni siano limitate da una batteria da 12V e da una coppia massima di 30Nm, ti permetterà di forare fino a 19mm di profondità nel legno e 10mm nel metallo.

La sua velocità di rotazione è regolata da un variatore molto flessibile integrato nel grilletto. Ha un ingranaggio per impostare la coppia in 20 posizioni e facilitare l’avvitamento. Inoltre, la sua illuminazione a LED semplificherà il lavoro di precisione.

Ricaricherai le due batterie da 2Ah incluse in soli 30 minuti ciascuna. Questo strumento viene venduto anche in una valigetta contenente anche un caricabatterie e un set di 39 punte. Si noti che è uno dei dispositivi portatili Bosch che beneficiano del sistema di batterie intercambiabili.

Questo trapano avvitatore è particolarmente robusto e resiste a cadute accidentali. Notiamo semplicemente come difetto lo spessore della sua maniglia che potrebbe infastidire alcuni utenti.

Trapano avvitatore a batteria

Bosch Professional GSR 12V-15

4. Black+Decker BDCDC18BAFC-QW: l’alternativa di fascia media

Trapano avvitatore a batteria

PIÙ

✓ Ultraleggero
✓ Scatola completa
✓ Illuminazione LED
✓ Impugnatura ergonomica
✓ Batterie PowerConnect

I MINORI

✓ Potenza
✓ Custodia senza schiume di fissaggio

Si tratta di un trapano avvitatore Black&Decker poco potente, ma molto funzionale che vi presentiamo qui. Certo, la sua velocità di rotazione è limitata a 650 giri al minuto e non ha un sistema di variazione, d’altra parte, la sua manovrabilità e la sua leggerezza gli danno vantaggi reali per l’esecuzione dei tuoi lavori.

Quando acquisti questo modello, devi essere consapevole che stai investendo in uno strumento di riserva, scelto per la sua praticità, e che sarà dedicato a piccoli lavori occasionali. In queste condizioni è abbastanza efficace nonostante una coppia massima piuttosto bassa e solo 10 posizioni di regolazione.

Ti verrà fornita una valigetta rigida contenente 80 accessori, tra cui un caricabatterie e due batterie da 18 V 1,5 Ah. Noterai che queste batterie sono compatibili con altri dispositivi fai da te del marchio, grazie alla tecnologia PowerConnect.

Dovresti anche sapere che la custodia per il trasporto non ha schiuma per attaccare gli accessori, ma li troverai facilmente nei negozi.

Apprezziamo il comfort di questo strumento con una grande ergonomia grazie alla sua impugnatura dotata di un’impugnatura che offre una buona presa. Anche l’illuminazione a LED dell’area di perforazione è un vantaggio.

Trapano avvitatore a batteria

Black+Decker BDCDC18BAFC-QW

5. Bosch Professional GSB 18V-21: il miglior top di gamma

Trapano avvitatore a batteria

PIÙ

✓ Potenza
✓ Percussioni
✓ Batterie intercambiabili
✓ Prestazioni
✓ Mandrino da 13 mm

I MINORI

✓ Fragilità del mandrino
✓ Tempo di ricarica

Sentiamo subito che ci stiamo spostando verso il top di gamma con questo martello perforatore Bosch. Offre prestazioni eccellenti con 1.800 giri generati al minuto e la sua trasmissione a velocità variabile. Puoi forare fino a 35 mm di profondità nel legno e 10 mm nell’acciaio.

Dotato di una coppia di 55 Nm regolabile in 20 diverse posizioni, gli avvitamenti difficili non lo spaventeranno. La sua luce a LED ti renderà più facile operare in luoghi bui.

Questo modello offre funzionalità di percussione che completano le sue capacità. Grazie alla sua forza di percussione di 27.000 colpi al minuto, sarai in grado di forare facilmente mattoni, blocchi o anche cemento morbido.

Se dovessimo trovare un piccolo punto debole, sarebbe nel suo mandrino automatico da 13 mm che sembra un po’ fragile. Maneggiare con cura!

Questo dispositivo viene venduto con una custodia rigida contenente 40 accessori e un caricabatterie. Le due batterie da 18 V e 2 Ah sono compatibili anche con gli altri elettroutensili del marchio. Tuttavia, il loro tempo di ricarica sembra leggermente lungo. Ricordati di compilarli in anticipo.

Trapano avvitatore a batteria

Bosch Professional GSB 18V-21

6. Makita HP457DWE10: l’alternativa di fascia alta

Trapano avvitatore a batteria

PIÙ

✓ Prestazioni
✓ Percussioni
✓ Mandrino da 13 mm
✓ Impugnatura SoftGrip
✓ 2 batterie incluse

I MINORI

✓ Batterie non compatibili con altri strumenti
✓ Custodia rigida per accessori

Makita ti offre qui un modello molto potente dotato di un sistema a percussione. È quindi possibile considerare materiali di perforazione come cemento morbido e mattoni. Questo strumento ti darà abbastanza potenza per eseguire questo tipo di attività, con una velocità di 21.000 colpi al minuto.

Il suo motore offre una velocità di rotazione regolabile di 1.400 giri al minuto. Grazie al mandrino autoserrante da 13 mm di diametro, adatterai punte da trapano che ti permetteranno di forare fino a 36 mm nel legno e 13 mm nell’acciaio.

Il serraggio, anche difficile, sarà possibile scegliendo una delle 16 posizioni di coppia offerte. Anche se un po’ più pesante dei modelli precedentemente studiati, con 1,7 kg, rimane molto maneggevole e la sua impugnatura SoftGrip assicura una buona presa.

Questo trapano avvitatore a batteria 18v Makita ti verrà consegnato in una scatola con vari accessori, tra cui un caricabatterie e due batterie. Le due batterie a ricarica rapida da 18 V 1,5 Ah purtroppo non sono compatibili con gli altri utensili a batteria del marchio.

Diversi utenti hanno notato un aspetto che non possiamo davvero qualificare come un difetto, nella custodia. Sembra che gli accessori siano difficili da rimuovere dal loro alloggiamento, essendo quello molto rigido.

Trapano avvitatore a batteria

Makita HP457DWE10

Qualche altro trapano avvitatore…

Non potevamo tralasciare le seguenti tre esercitazioni di guida. Meritano pienamente il loro posto nella nostra classifica!

7.DeWalt DCD795D2

I potenziali acquirenti con un budget di circa $ 200 dovrebbero amare questo strumento. Le sue prestazioni sono particolarmente notevoli. Dotato di un sistema a percussione che genera 34.000 colpi al minuto, ti offre la possibilità di eseguire piccoli lavori di muratura.

Anche le sue capacità di perforazione sono eccellenti. Con una rotazione di 2.000 giri al minuto, regolabile su due velocità, arriverete alla fine di profondità di 38 mm in legno e 13 mm in metallo.

L’avvitamento non è da meno, la coppia di questo trapano a percussione raggiunge i 60 Nm. Il mandrino da 13 mm ha un ingranaggio che offre 15 diverse posizioni, per adattarsi facilmente a qualsiasi lavoro.

Il nostro unico rammarico è che la custodia non contiene bit. Riceverai invece una batteria da 18 V 2 Ah, il suo caricabatteria e un praticissimo accessorio clip da cintura che ti permetterà di liberare le mani appendendoci il tuo attrezzo.

La maniglia con impugnatura renderà più facile tenere il dispositivo del peso di 1,6 kg. Si noti che la luce di mira a LED è molto potente, aumentando il comfort e la precisione di questa macchina.

Trapano avvitatore a batteria

DeWalt DCD795D2

8.Ryobi R18DD3-252S

È un prodotto ben rappresentativo del marchio, sempre attento a fornire strumenti ad alte prestazioni a prezzi bassi. Puoi quindi permetterti questo trapano avvitatore a meno di 180 €. A questo prezzo verrà venduto senza accessori, in una borsa morbida.

Nella confezione sono incluse due batterie, una da 2 Ah, l’altra da 5 Ah. Fanno inoltre parte della gamma One+, apprezzata dagli affezionati utenti Ryobi per la loro compatibilità con tutti i dispositivi wireless. Queste batterie al litio beneficiano di una ricarica rapida.

Questo utensile genera una buona potenza di rotazione con 1.800 giri al minuto, la cui velocità è regolabile in due posizioni. Il suo ampio mandrino autoserrante ti darà la possibilità di forare legno fino a 38 mm di profondità e acciaio fino a 13 mm.

La sua capacità di coppia di 50 Nm è soddisfacente e offre 24 scelte di regolazione, molto pratiche per adattarsi perfettamente alla resistenza più o meno forte delle viti.

Infine, nonostante i suoi 1,7 kg, è un modello compatto molto ergonomico, la cui impugnatura dotata di una comoda GripZone ti darà una buona presa.

Trapano avvitatore a batteria

Ryobi R18DD3-252S

9. METABO BS 18Li

molto soddisfacente in termini di prestazioni. Alimentato da una batteria da 18 V 2 Ah fornita con esso, supererà profondità di legno di 38 mm e acciaio di 10 mm. La sua potenza eroga 1.600 giri al minuto e una coppia di 48 Nm.
Si presta quindi perfettamente per piccoli lavori di fai da te regolari, senza però aggredire materiali minerali come intonaco o mattoni. Per 169 €, otterrai un dispositivo efficiente e molto robusto.

Quello che ci è piaciuto di più e ciò che lo distingue davvero dagli altri modelli della gamma equivalente è la sua custodia. Incredibilmente geniale, si presenta come una vera e propria cassetta degli attrezzi a più piani.

Ha diversi scomparti molto funzionali e ti verrà consegnato pieno di 74 accessori di marca. Alcuni di essi sono interamente dedicati all’uso di questo strumento, ma un altro è molto diversificato, offrendo anche un taglierino e un metro a nastro arrotolabile.

Il suo gancio per cintura sarà molto pratico quando avrai bisogno di liberare le mani e il suo peso di 1,3 kg non sarà troppo pesante.

Trapano avvitatore a batteria

MetaboBS 18Li

Guida all’acquisto: tutto sul trapano avvitatore a batteria

Attraverso questa guida, ti forniamo una vasta gamma di informazioni, volte ad aiutarti a scegliere il miglior trapano avvitatore possibile, in base al tuo budget. Saprai tutto sulle caratteristiche di questo versatile strumento.

Nota che offriamo altri file e confronti che possono accompagnarti durante il tuo acquisto, se desideri completare i tuoi strumenti con un seghetto alternativo o una levigatrice eccentrica.

Cos’è un trapano avvitatore a percussionea batteria?

È l’elettroutensile preferito dagli appassionati del fai da te e generalmente il primo di cui si dotano! Questo dispositivo, compatto e maneggevole, offre una versatilità che piace agli acquirenti. Combina funzioni di avvitamento-svitamento e foratura.

A volte è anche dotato di un sistema di percussioni aggiuntivo. Grazie al suo motore elettrico che guida la rotazione ad alta velocità di una punta adattata all’attività mirata, è efficiente e veloce in tutte queste attività.

Recensioni di trapani a batteria: cosa ne pensano i consumatori non professionisti?

L’efficacia dei trapani avvitatori non deve essere discussa, è reale e ti consente di farlo da solo, senza ricorrere ai servizi di un professionista. Quindi ci sono risparmi reali.

Tuttavia, su un sito per tutti i fai-da-te, compresi i principianti, viene comunque chiesto di pensare all’utilizzo nel corso dell’anno. Per due o tre buche, chiamare un amico o prendere in prestito sembra il più appropriato.

Inoltre, per qualche foro qua e là, è consigliabile privilegiare un kit con tutta l’attrezzatura (e soprattutto i tasselli e le viti), senza spendere troppo. Il fatto che l’utilizzo sia saltuario permette di attrezzarsi a basso prezzo senza alcun problema.

Come scegliere il trapano avvitatore a batteria?

Dovrai tenere conto di diversi criteri per trovare il trapano avvitatore adatto a te. Ti forniranno informazioni cruciali per fare la scelta giusta.

✓ Tensione

Generalmente, la potenza di un utensile a batteria e le sue prestazioni sono legate alla sua tensione. Se i tuoi lavori si concentrano su semplici avvitature e forature nel legno, sarà sufficiente una batteria da 12 volt. Per attività più grandi o regolari, considera di investire in un dispositivo da 18 volt.

✓ Batteria

Una volta determinato il suo voltaggio, prestare attenzione al numero di amperora (Ah) che eroga. Se contribuisce al suo potere, incide soprattutto per la sua autonomia. Per piccoli lavori occasionali con una batteria da 12 volt è adatta un’intensità di 1,5 Ah. A 18 volt, puntare preferibilmente a un minimo di 2 Ah, o anche di più se si prevede un uso regolare. Le batterie agli ioni di litio, leggere e a ricarica rapida, sono le più comuni.

✓ Velocità di rotazione

È importante perché è ciò che ti consentirà di perforare un’ampia varietà di materiali. Circa 1.400 rotazioni al minuto, avrai uno strumento efficiente. Si potrebbe pensare che sia proporzionale alla potenza del dispositivo, ma non è così. Un trapano avvitatore ad alte prestazioni dovrà girare più lentamente di un modello più debole.

✓ Azionamento a velocità variabile

Consideriamo questo criterio essenziale su un trapano avvitatore. Permette di misurare la velocità di rotazione della punta o del trapano e di regolare la potenza di foratura in base al materiale target e al diametro definito. La velocità è gestita direttamente dalla pressione esercitata sul grilletto manuale o preimpostata tramite una rotella.

✓ Diametro mandrino

Questa è la parte in cui sono fissati gli stoppini e le punte del trapano. Ci sono due diversi diametri che determinano la dimensione delle punte che puoi usare. Quello da 10 mm offrirà capacità più limitate rispetto a quello da 13 mm, il che consentirà di prevedere diametri di perforazione molto maggiori.

✓ Coppia

La sua regolazione è molto pratica in modalità avvitamento-svitamento. Questa è la forza che il dispositivo può esercitare sulla vite. La possibilità di dosare permette di evitare di danneggiare le teste delle viti o di danneggiare il materiale lavorato. È espresso in Nm e le diverse posizioni di forza proposte si trovano a livello del mandrino.

✓ Comodità

Beneficiare dell’illuminazione a LED dell’area di lavoro su questo tipo di utensile è un vero plus. A volte dovrai lavorare in spazi scarsamente illuminati e questa opzione ti darà una maggiore precisione.

✓ Accessori

Tenere in considerazione quando si acquistano gli accessori in dotazione o meno, con il proprio trapano avvitatore. Alcuni dispositivi saranno venduti nudi, senza nemmeno una batteria o un caricabatterie. Altre, invece, verranno commercializzate in una valigetta contenente tutte le punte necessarie per il pieno utilizzo del vostro attrezzo.

✓ Peso

Come ogni elettroutensile, il suo peso deve essere adattato alla tua forza, in modo da poterlo utilizzare senza generare troppa fatica. La media è tra 1,5 e 3 kg. Si consiglia di evitare di superare i 2 kg, in modo da poter lavorare più agevolmente in quota o tenendo il dispositivo a distanza di un braccio. Alcuni modelli ultraleggeri pesano solo 1 kg.

✓ Ergonomia

Una maniglia che consente una buona presa e molto apprezzabile. La maggior parte dei trapani avvitatori oggi è dotata di un rivestimento SoftGrip molto confortevole, che migliora la qualità della presa del dispositivo.

✓ Prezzo

La fascia di prezzo è ampia per questo tipo di strumento. Dipenderà dall’uso che ne vorrete fare e quindi dalle sue prestazioni. Sarà anche proporzionale agli accessori venduti con esso. Tra 40 € e 150 € troverai modelli senza percussione, con un buon rapporto qualità/prezzo e convenienti. Per un dispositivo a percussione, conta un minimo di 150 €.

Che tipo di trapano avvitatore a batteria dovrei acquistare?

È il momento di definire oggettivamente se è necessario o meno un trapano avvitatore dotato di un sistema di percussione complementare.

⇨ Trapani avvitatori a batteria senza percussione

Se la tua attività si concentra su materiali come il legno o il metallo, un semplice trapano avvitatore sarà perfettamente adatto. Offrirà prestazioni più o meno significative a seconda della potenza e della velocità di rotazione che hai scelto. Inoltre, se sei già dotato di un trapano a percussione, l’opzione percussione sarà totalmente inutile sul tuo utensile.

⇨ Martelli perforatori a batteria

Se hai intenzione di attaccare materiali qualificati come minerali, come intonaco, cemento morbido o mattoni, e non vuoi investire in un trapano a percussione dedicato a questa attività, pianifica di acquistare uno strumento dotato di capacità di percussione.

Questo sistema aggiuntivo sarà necessario per raggiungere questo obiettivo. Il numero di colpi che genera varia da 10.000 a 30.000 colpi al minuto.

Scopre anche:

Quali sono i vantaggi del trapano avvitatore a batteria?

Non a caso è il primo elettroutensile venduto sul mercato del fai da te. Se questo è il tuo primo acquisto di un trapano a batteria, ecco alcuni vantaggi che rendono questo dispositivo indispensabile.

Perforazione

Questo strumento ti accompagna in tutti i tuoi lavori di perforazione. Ti permetterà di affrontare legno e metallo senza difficoltà. Se è dotato di una capacità di percussione, sarà in grado di perforare tutti i materiali cosiddetti teneri come intonaco o mattoni. Più duri sono i materiali, più potente dovrà essere la tua attrezzatura.

Avvitamento

Un modello cordless è l’ideale per le tue operazioni di avvitatura. È di gran lunga il più gestibile. Sarà molto più comodo da usare su aree ristrette rispetto a un trapano avvitatore con cavo. Gli appassionati di cacciaviti, riluttanti ad acquistare un utensile elettrico, dovrebbero pensarci due volte, poiché il risparmio di tempo è così importante.

Semplicità di funzionamento

Questo è anche il motivo per cui questo strumento è famoso. La sua facilità d’uso gli consente di raggiungere un pubblico molto vasto. Il suo funzionamento è molto semplice e il suo avvio infantile.

Gestione

Ovviamente, avere uno strumento a batteria offre una grande libertà di movimento. Nessun cavo di alimentazione ostacola l’avanzamento dell’attività ed è possibile utilizzarlo ovunque, senza doversi preoccupare di un collegamento elettrico. Il vero comfort di lavoro è assicurato dalla portabilità e dall’autonomia di questo dispositivo.

Autonomia

Se pianifichi in anticipo e tieni sempre a portata di mano batterie di ricambio cariche, puoi permetterti lunghe sessioni di foratura e avvitatura ovunque tu voglia, essendo 100% nomade. L’autonomia si basa solo sull’amperaggio delle batterie scelte e sulla loro carica.

Qual è la migliore marca di trapani avvitatori a batteria?

Qualsiasi marchio fai da te offre una gamma di trapani avvitatori. Quindi, come trovarlo? Ecco sei riferimenti che volevamo presentarvi.

▷ Bosch

È probabilmente il marchio più popolare in Italia. Bosch è assolutamente essenziale nei reparti fai-da-te. Fondata nel 1886, ha iniziato rivolgendosi a professionisti dell’edilizia alla ricerca di attrezzature performanti e di qualità. La sua gamma blu esiste ancora, ma è stata integrata da una gamma verde più economica, dedicata ai fai-da-te con un budget ridotto.

▷ Makita

Presente in oltre 150 paesi, questo marchio giapponese è uno dei leader mondiali negli utensili elettrici fai-da-te. I professionisti, che è riuscita a convincere con attrezzature affidabili e robuste, l’hanno adottata molto tempo fa. Recentemente ha iniziato a rivolgersi al grande pubblico commercializzando prodotti adeguati alle loro esigenze, ma ugualmente efficaci.

▷ Ryobi

Quest’altro marchio giapponese si è fatto un nome posizionandosi su un asse molto singolare. Mentre la maggior parte dei suoi concorrenti si rivolge principalmente ai professionisti e successivamente sviluppa prodotti entry-level per attrarre il pubblico in generale, Ryobi ha deciso di rivolgersi ai privati ​​e solo a loro. Offre quindi strumenti a prezzi moderati, efficienti e adatti a un uso occasionale.

▷ Black+Decker

Il famoso marchio americano, creato nel 1910, è molto presente anche nel mercato del fai da te. Ha costruito una solida immagine come specialista degli utensili, distribuendo attrezzature di qualità con prestazioni eccellenti. Black&Decker si rinnova e innova costantemente, per sviluppare l’ergonomia dei suoi prodotti, al fine di soddisfare le esigenze dei suoi consumatori.

▷ DeWalt

Fondata da un geniale inventore nel 1924 che creò utensili al solo scopo di facilitare il lavoro dei lavoratori, Dewalt gode di un’ottima immagine tra i professionisti. È riconosciuta come esperta di utensili manuali e apparecchiature elettriche portatili fai-da-te. Ora filiale del gruppo Black+Decker, prosegue la sua strategia di sviluppo iniziale, sviluppando nuove tecnologie volte ad alleviare la fatica degli utilizzatori dei suoi prodotti.

▷ Metabo

Il marchio tedesco è meglio conosciuto dai professionisti. Originariamente, ha sviluppato dispositivi destinati esclusivamente ai settori metallurgici. Da allora si è aperta ad altri mercati, tra cui quello del fai da te e degli elettroutensili per lavori di costruzione e ristrutturazione. Commercializza strumenti ad alte prestazioni e robusti, che attirano un gran numero di lavoratori edili.

Suggerimenti per la manutenzione del trapano avvitatore a batteria

L’interesse di prendersi cura dei propri strumenti è quello di promuoverne la longevità. Pertanto, possiamo solo consigliarti vivamente di seguire le istruzioni consigliate dai produttori. La manutenzione di un trapano avvitatore è molto limitata e ti richiederà solo poco tempo se lo fai regolarmente.

Non sollecitare mai il tuo utensile fino a quando non si surriscalda, concedigli dei momenti di raffreddamento per preservarne il motore. Ricordati inoltre di riporlo sempre correttamente, in un luogo asciutto e lontano dalla polvere.

Come qualsiasi dispositivo fai-da-te, il tuo trapano avvitatore deve essere pulito dopo ogni utilizzo. L’accumulo di sporco potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del suo meccanismo o bloccare le aperture di ventilazione. Usa un panno pulito e una spazzola per questo. Se hai un soffiatore, sarà l’ideale per questo compito.

Quando non si maneggia l’utensile elettrico, rimuovere la batteria. Ciò impedirà la sua autoscarica. Si consiglia inoltre di ricaricare una batteria solo quando è completamente scarica, al fine di prolungarne la durata.

Domande frequenti (FAQ)

Come funziona un trapano avvitatore a batteria?

Questo elettroutensile portatile è dotato di un mandrino la cui rotazione è assicurata da un motore. Questo mandrino accoglie punte, punte e trapani, che verranno utilizzati per avvitare o forare, e li fissa mediante un sistema di bloccaggio che li pizzica.

La velocità dell’albero rotante che guida l’asta inserita è controllata da un grilletto situato sull’impugnatura del dispositivo. Può essere bloccato per garantire un lavoro costante.

Come si usa un trapano avvitatore a batteria?

I primi passi sono installare la batteria sul dispositivo, innestare la punta del trapano o il cacciavite nel mandrino e ruotare l’anello per regolare la coppia di conseguenza. Per utilizzare il cacciavite, iniziare il foro con un succhiello per posizionare correttamente la vite.

Per forare, regolare la profondità della punta nel mandrino alla profondità del foro desiderata. Inizia la tua operazione a bassa velocità, quindi accelera gradualmente.

Come funziona un trapano avvitatore a percussione?

Offre un utilizzo aggiuntivo alle funzionalità del classico trapano avvitatore. Il sistema di percussione è destinato a colpire materiali minerali come cemento morbido o intonaco.

Il meccanismo azionato consiste nel battere la punta del trapano sul materiale per forarlo. I colpi sono molto veloci e generano vibrazioni. In combinazione con il movimento rotatorio dell’albero, favoriscono la perforazione in modo molto efficiente.

Come cambiare la punta su un trapano avvitatore?

Tieni saldamente il trapano avvitatore con una mano e con l’altra ruota il mandrino verso sinistra per svitarlo. Può quindi ospitare una mancia. Spingilo nell’apertura e ruota il mandrino verso destra per bloccare la punta in posizione.

Alcuni dispositivi recenti sono dotati di un sistema di bloccaggio automatizzato. Altre, invece, sono più vecchie e richiedono l’utilizzo di una chiave a mandrino per poter aprire le ganasce che trattengono la punta.

Conclusione: quale trapano avvitatore a percussione a batteria dovremmo scegliere?

Ora sei pronto per acquistare un trapano avvitatore conoscendo appieno le specificità tecniche di questo dispositivo. Il nostro confronto dei migliori prodotti ti ha probabilmente aiutato a iniziare la tua scelta. Tuttavia, abbiamo tre favoriti che si distinguono da questa classifica.

Il Teeno 5816 ci sembra un ottimo strumento per meno di 100 €. Le sue prestazioni sono molto corrette per un prezzo così basso ed è venduto con una moltitudine di accessori.

I seguenti due dispositivi appartengono alla gamma professionale di utensili Bosch. Il primo, il Bosch Professional GSR 12V-15, è più economico, ma anche meno potente del secondo. Tuttavia, offre buone prestazioni per lavori occasionali.

Il Bosch Professional GSB 18V-21 raggiunge i 200 €. In compenso si tratta di un trapano a percussione, quindi uno strumento molto più completo dei precedenti e molto efficace.

Ora sei libero di prendere la tua decisione e acquistare il dispositivo al miglior rapporto qualità-prezzo.

>> Scopre anche:

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *