Bosch Ergonomic PSB 18-LI-2

Trapano avvitatore a batteria Bosch Ergonomic PSB 18-LI-2

Ci sono trapani avvitatori che diventano rapidamente indispensabili sul nostro banco da lavoro e che sanno trovare il loro posto tra gli altri modelli. È il caso del trapano avvitatore Bosch PSB 18-LI-2 Ergonomic. D’altra parte, la gamma Bosch è vasta, non commettere errori, ha solo una batteria.

La sua reputazione lo rende uno dei migliori trapani a percussione a batteria a casa e molti fai-da-te affermano di usarlo professionalmente. È così? La sua reputazione è giustificata? Avere una sola batteria gioca brutti scherzi?

Per scoprirlo, devi leggere il mio test fino alla fine! Caratteristiche, vantaggi e svantaggi, la mia opinione, insomma ti dico tutto!

Caratteristiche di questo trapano avvitatore a batteria Bosch

Questo trapano Bosch ha una batteria da 18 V 2,5 Ah. Il suo tempo di ricarica è di 40 minuti secondo il produttore, ma direi piuttosto un’ora. Nessuna memoria per questa batteria che, devi sapere, è di serie e quindi si adatta a tutti gli altri utensili cordless della marca che possiedi (Power4all).

È dotato di un cambio manuale a 2 velocità: la prima velocità a vuoto da 0 a 430 giri al minuto e da 0 a 1400 giri al minuto per la seconda.

Questo trapano a percussione ha un anello di regolazione della coppia a 20 posizioni e un altro a scelta tra foratura senza percussione, avvitamento e perforazione a percussione.

Il mandrino da 13 mm facilita il cambio degli accessori, pesa 1,3 kg ed è dotato di un LED che permette di vedere chiaramente l’area in cui si sta lavorando.

Scopre anche:

Il suo sistema di controllo del contraccolpo arresta il motore di questo trapano avvitatore a batteria se rileva un blocco della punta o della punta del trapano. La sua frequenza sorprendente è di 22500 cps/min.

Viene consegnato come sempre per gli strumenti di questo marchio nella sua scatola con una batteria, un caricabatterie e una doppia punta per cacciavite.

Bosch Ergonomic PSB 18-LI-2

Trapano avvitatore a batteria Bosch Ergonomic: per chi?

Per una volta ho un piccolo problema a stabilire se questo trapano avvitatore PSB 18-LI-2 sia più adatto per un uso saltuario o piuttosto per un uso professionale.

Poiché i professionisti di solito usano solo trapani elettrici da 3 Ah e questo è da 2,5 Ah, quindi dirò che è più adatto a dilettanti e semi-professionisti.

La mia opinione su questo trapano avvitatore a batteria Bosch Ergonomic PSB 18-LI-2

Bosch Ergonomic PSB 18-LI-2

Nel complesso, direi che questo è un bel trapano da usare. La mia opinione sul trapano ergonomico PSB 18-LI-2? È davvero leggero e maneggevole. È anche efficiente con un’eccellente autonomia. Ho altre batterie Bosch così posso lavorare senza fermarmi.

Per forare con percussione l’ho testato nel mattone ed è ottimo.

Il sistema antibloccaggio è davvero efficace e quindi niente più teste delle viti che diventano impossibili da estrarre.

Il piccolo svantaggio di questo modello è il prezzo e la mancanza di accessori (trapano, punta, ecc.). Posso capire che per alcune persone questo può essere imbarazzante. Personalmente, avendolo provato e ritestato, trovo che il prezzo sia largamente giustificato dalla sua leggerezza, dalla sua maneggevolezza, dalla sua potenza e perché semplicemente fa bene il suo lavoro.

Il nostro verdetto

Eccellente autonomia e leggerezza, questo trapano Bosch seduce sia gli appassionati di bricolage amatoriali che i semi-professionisti. Inoltre, il suo motore brushless ti darà la potenza di cui hai bisogno per il tuo lavoro. Leggero e compatto, queste caratteristiche ne fanno un successo

Più :

  • La sua leggerezza
  • Il suo potere
  • Il suo sistema di controllo del contraccolpo
  • Il suo LED

I minori:

  • Il suo prezzo
  • Mancanza di accessori
  • Per vedere la modalità percussioni sul cemento

Scheda prodotto

NomeBosch 06039B0302
MarcaBosch
ColoreVerde
GenereTrapano, cacciavite, percussione
Tensione230V
Il peso1,3 kg
Batteria/e inclusa/ezero
Alimentazionesenza fili
Coppia massima di serraggio foratura32Nm
Capacità della batteria2,5 Ah
Minimo1400 giri/min
Capacità di foratura nel legno38 mm
Capacità di foratura nell’acciaio13 mm
Capacità di perforazione nel calcestruzzo10 mm

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *