trapano avvitatore a batteria economico

Top 5 Trapani Avvitatori a Batteria Economici: Guida all’acquisto, Confronto

Presentazione dei migliori modelli di trapano/avvitatore a batteria a basso costo

Un trapano a batteria economico è innegabilmente utile per molti progetti domestici, in quanto consente di affrontare facilmente le attività di bricolage sul posto, indipendentemente dalla presenza di una presa di corrente nelle vicinanze. 

La maggior parte dei proprietari di casa utilizza il proprio trapano/avvitatore a batteria economico per attività piuttosto semplici, come l’inserimento di viti nella parete per fissare quadri o specchi, il montaggio di mobili o il serraggio di viti allentate su mobili o recinzioni. Altri, invece, si affidano ai loro trapani per lavori più grandi, come la costruzione di una terrazza o la creazione di fori nel cemento o nel metallo.

Qualunque sia il gruppo in cui rientrate, c’è un trapano a batteria che si adatta alle vostre preferenze, sia che stiate cercando di rispettare il vostro budget, che vogliate solo il meglio, che abbiate bisogno di un trapano leggero o che vogliate un kit di trapani con strumenti aggiuntivi.

Anche se non siete appassionati di bricolage, è bene avere in casa un trapano a batteria economico che vi aiuti ad appendere mensole e a svolgere altri piccoli lavori più facilmente. L’uso di un elettroutensile consente di risparmiare tempo prezioso e di evitare dolori alla mano e al polso rispetto all’uso di un cacciavite. 

E quando si tratta di praticare dei fori, non esiste un’alternativa valida all’uso del trapano.

Sapevate che più della metà dei francesi possiede almeno cinque utensili elettrici? Se da un lato questo può sembrare fantastico, dall’altro ci si può chiedere come facciano a collezionare così tanti strumenti di qualità senza spendere troppo. 

La risposta è rappresentata da strumenti elettrici economici, come alcuni dei migliori avvitatori a batteria economici sotto i 100 dollari. Non solo sono convenienti, ma spesso sono altrettanto validi delle loro controparti più costose.

Innanzitutto, chiariamo una cosa che confonde molte persone: quando si parla di trapano, di solito si parla di trapano/avvitatore. Lo stesso strumento può creare fori se dotato di una punta da trapano o affondare viti se dotato di una punta da avvitatore. 

Il termine “trapano” è utilizzato come abbreviazione, ma tutti gli utensili del nostro elenco sono adatti per praticare fori e avvitare viti.

OK, chiariamo la confusione che potreste avere sul fatto che i trapani sono diversi dai trapani/viti. Non lo sono. Il nome corretto di un trapano è trapano-avvitatore. Il nome deriva dal fatto che vengono utilizzati per forare e avvitare viti e dispositivi di fissaggio.

Quando si sceglie il miglior trapano/avvitatore a batteria, bisogna sempre considerare il budget, ma non è necessario spendere molto per ottenerne uno adatto alla maggior parte dei progetti domestici o anche a molti lavori di tipo commerciale.

Se si ha bisogno occasionalmente di un trapano a batteria, perché spendere molto? I migliori trapani economici hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi mostriamo 5 dei migliori trapani economici disponibili, in modo che possiate fare una scelta consapevole.

Abbiamo incluso un trapano a batteria compatto e leggero, adatto all’uso in spazi ristretti o per lavorare in altezza. Abbiamo anche raccolto molti trapani con controllo della velocità variabile, facile regolazione del mandrino e grande potenza. 

E poiché sono tutti cordless, potete lavorare in qualsiasi momento e ovunque.

Le nostre recensioni approfondite presenteranno una manciata di trapani avvitatori a batteria economici di prim’ordine, funzionali, versatili e convenienti, anche per chi ha un budget limitato. Immergiamoci in questa storia.

Trapano a batteria economico: i nostri 5 modelli migliori

Trapano avvitatore a batteria economico Black+Decker LDX120C

trapano avvitatore a batteria economico

Descrizione del trapano a batteria Black+Decker LDX120C

Pochi avvitatori a batteria economici offrono la versatilità e la facilità d’uso di BLACK+DECKER LDX120C. Prendendo la frizione, dotata di 11 posizioni, è possibile forare qualsiasi materiale immaginabile, compresi legno e metallo. 

Inoltre, la frizione variata assicura che non si spacchino accidentalmente le viti. Il trapano avvitatore a batteria è dotato anche di un’impostazione di velocità variabile che offre il controllo preciso necessario per completare lavori di costruzione accurati.

Ci piace anche il fatto che il trapano/avvitatore a batteria economico Black+Decker LDX120C possa essere acquistato con una serie di accessori diversi, come un aspirapolvere o un set di cacciaviti con 109 pezzi.

Questo è prezioso perché vi permette di spendere solo per ciò che vi serve, invece di acquistare un kit completo di strumenti che non userete mai.

Altri vantaggi lo spingono ancora più in alto nella lista, tra cui una batteria agli ioni di litio di lunga durata. Ciò consente di utilizzare il trapano avvitatore a batteria Black+Decker LDX120C per sessioni più lunghe senza doverlo ricaricare. 

Nel complesso, è conveniente, versatile e sufficientemente leggero (solo 3,15 libbre) da essere considerato l’avvitatore a batteria economico ideale per chiunque.

Caratteristiche

  • Tipo di alimentazione: a batteria
  • Marchio : BLACK+DECKER
  • Colore : Arancione
  • Tensione: 20 Volt
  • Dimensioni L x L x H: 27 x 9,4 x 21,6 centimetri
  • Peso: 3,4 libbre
  • Tecnologia agli ioni di litio e 20V MAX: più leggera, più compatta, senza memoria, a lunga durata
  • 11 posizioni della frizione: consente un controllo preciso per la foratura di legno, metallo, plastica e per tutte le operazioni di avvitamento.
  • Compatto e leggero: riduce l’affaticamento e permette di forare/avvitare in spazi ristretti
  • Velocità variabile: consente di fresare senza danneggiare il materiale
  • Ideale per forare legno, metallo, plastica e per tutti i lavori di avvitamento

Trapano a batteria economico WORX WX372

trapano avvitatore a batteria economico

Descrizione del cacciavite a batteria WORX WX372

Questo trapano avvitatore a percussione WORX WX372, compatto e leggero, non è solo una delle unità a batteria più potenti che Worx ha da offrire, ma ha anche un aspetto molto bello, con spesse impugnature in gomma e una combinazione di colori arancione e nero a contrasto. 

Non che ci lasciamo facilmente influenzare dall’estetica o altro.

Una potente batteria agli ioni di litio da 20 V assicura che il motore possa sviluppare una coppia di 50 Nm, più che sufficiente per gestire la maggior parte delle operazioni di foratura. Il mandrino autoserrante da 13 mm e il blocco dell’albero – ho – facilitano il cambio di trapano al volo e l’ultima tecnologia della batteria promette di non autoscaricarsi, per prestazioni ottimali.

Tutti gli utensili Worx sono coperti da una garanzia standard di 3 anni, ma sorprendentemente riescono ancora a collocarsi nella fascia bassa dello spettro di spesa. La confezione include una batteria di ricambio e “oltre 150 accessori” in una custodia.

Caratteristiche

  • Potenza di perforazione impressionante per forare la muratura, impugnatura morbida per stabilità e controllo
  • 13 mm di alta qualità, mandrino a serraggio rapido per una maggiore durata.
  • Campo di rotazione: 1a marcia per una coppia elevata, 2a marcia per una velocità elevata
  • Tecnologia agli ioni di litio: alta capacità, bassa autoscarica, nessun effetto memoria.
  • Colore: nero
  • Con indicatore luminoso integrato dello stato di carica

Trapano a batteria Milwaukee M18 BLPD

trapano avvitatore a batteria economico

Descrizione del trapano a batteria Milwaukee M18 BLPD

Se siete alla ricerca di un trapano-avvitatore a batteria da 18 V per impieghi gravosi (un trapano e un avvitatore in uno) che duri per anni e svolga tutti i lavori di cui avete bisogno, allora mettete mano al portafoglio e prendetene uno. 

Esercitazioni killer americane. Il marchio Milwaukee può essere relativamente sconosciuto nel mondo del fai-da-te, ma è uno dei primi approdi per la brigata dei caschi.

L’ultimo modello della serie di trapani/avvitatori a batteria Milwaukee M18 BLPD, prodotto negli Stati Uniti, è dotato della più recente tecnologia del motore brushless che offre il 50% in più di efficienza e il doppio della durata del motore comune o da giardino. 

È anche uno dei più piccoli avvitatori a batteria sul mercato (pesa circa 2 kg) e questo significa maggiore facilità d’uso in spazi ristretti.

Il nuovo avvitatore a batteria Milwaukee M18 BLPD è alimentato da una batteria a lunga durata da 5 Ah ed è in grado di produrre una coppia inarrestabile di 60 Nm (Newton Metri). Per darvi un’idea della sua potenza, c’è un video dimostrativo del modello precedente di M18 che è stato montato su un escavatore da 11 tonnellate senza alcun intoppo.

Il trapano avvitatore a batteria Milwaukee M18 BLPD è inoltre dotato di protezione da sovraccarico REDLINK (per evitare di colpire una giuntura a diamante), di un indicatore di carburante incorporato, di una luce LED per illuminare l’area di lavoro e di un monitoraggio delle singole celle della batteria. 

Il pacchetto completo dell’M18 comprende due batterie agli ioni di litio, un caricabatterie da 80 minuti e una valigetta interamente in metallo per contenere il tutto.

Caratteristiche

  • Tipo di alimentazione: a batteria
  • Marchio: Milwaukee
  • Tensione: 18 Volt
  • Dimensione massima del mandrino: 13 millimetri
  • Peso: 5,57 chilogrammi
  • Milwaukee M18 BLPD/2,0 Ah + HD Box 4002395259229 4933448448 Avvitatore a impatto a batteria

Economico Worx wx176l trapano e avvitatore a batteria

trapano avvitatore a batteria economico

Descrizione del trapano/avvitatore a batteria Worx wx176l

L’avvitatore a batteria WORX WX176L è uno dei dispositivi più innovativi sul mercato. La testa ha in realtà due nasi, per cui è possibile passare da un pezzo all’altro in un istante. Questa caratteristica versatile lo rende uno strumento all-in-one perfetto per gli specialisti delle riparazioni domestiche. 

Per passare da una testa all’altra è sufficiente premere un pulsante sull’impugnatura del trapano.

È ideale anche per prevenire la spanatura delle viti, grazie al controllo automatico della coppia che interviene quando le cose si fanno difficili. Come quasi tutti i cacciaviti a batteria, questo modello è dotato di due velocità. 

È anche dotato di luci di lavoro a LED che si attivano automaticamente non appena si preme il grilletto – a proposito di facilità d’uso!

A fronte di tutti questi aspetti positivi, ve ne sono alcuni negativi. Per cominciare, il caricabatterie non interrompe automaticamente la carica quando la batteria inserita è piena. Non dimenticate quindi di rimuoverlo in tempo. 

In secondo luogo, abbiamo riscontrato che le punte in dotazione non sono di alta qualità e sono soggette a rotture. Tuttavia, il design innovativo di questo trapano e la facilità dei comandi lo rendono una scelta solida per molti.

Caratteristiche

  • Marchio: WORX
  • Tensione: 20 Volt
  • Dimensioni L x L x H: 22,9 x 8,9 x 21,6 centimetri
  • Peso: 2,9 libbre
  • Interruttore per trapano e avvitatore 2 in 1 Worx WX176L

Guida all’acquisto: come scegliere un trapano a batteria economico nel 2021

Gli avvitatori a batteria economici sono fantastici elettroutensili adatti a una serie di attività di manutenzione e costruzione. 

Le dimensioni ridotte rispetto alla media e la potenza temporanea li rendono più adatti per le riparazioni domestiche o per l’hobby building che come elettroutensili dedicati in un cantiere, anche se possono essere utilizzati anche in questo caso, purché abbiano un motore sufficientemente potente.

Dalla lavorazione del legno alle costruzioni pesanti, i trapani elettrici possono semplificare qualsiasi attività. 

Il fatto che possano essere adattati alla maggior parte dei compiti (utilizzando punte) li rende anche molto versatili, il che è migliorato solo con l’avvento di un trapano/avvitatore a batteria. 

Si può affermare con certezza che si tratta di un must assoluto per ogni cassetta degli attrezzi, il che significa che non vedrete l’ora di acquistarne uno se non l’avete ancora fatto. Poiché questi strumenti sono disponibili in molte varietà diverse, è molto importante sapere cosa considerare quando si leggono le varie recensioni.

12 volt o 18 volt?

Se siete indecisi su quale tipo di trapano/avvitatore a batteria economico acquistare, la risposta può essere complessa. 

Innanzitutto, se si dispone di altri avvitatori a batteria con cui è possibile condividere le batterie, è un ottimo motivo per rimanere con la marca e il voltaggio che già si possiede, a meno che non si necessiti di funzioni diverse o si voglia cambiare marca. 

Altrimenti, supponendo che questo sia il vostro primo trapano/avvitatore a batteria, la scelta si riduce a due fattori principali: le aspettative di prestazione e il prezzo. 

Se dovete solo montare mobili Ikea e appendere scaffali, un trapano a 12 volt è tutto ciò che vi serve. Se si prevede di eseguire lavori più estesi, tempi di esecuzione più lunghi o costruzioni leggere, è meglio optare per un 18 volt.

Per quanto riguarda il prezzo, in genere si pagherà di più per le versioni a 18 volt rispetto a quelle a 12 volt, nonché per le versioni brushless piuttosto che brushed. Ma il divario di prezzo tra 12 e 18 volt, e tra brushed e brushless, continua a ridursi. 

Presto, a meno che non abbiate bisogno di un utensile più piccolo, più leggero o meno potente, probabilmente non ci sarà più motivo di scegliere il 12 volt rispetto al 18 volt. Spero che sia sempre disponibile almeno l’opzione per il modello più leggero.

trapano avvitatore a batteria economico

cacciavite a batteria economico

Brushed o brushless?

Sia nei motori a spazzole che in quelli senza spazzole, sono i magneti a produrre il movimento rotatorio dell’albero. Il mezzo di erogazione della potenza è ciò che distingue questi due tipi: il primo utilizza spazzole di carbone per questo compito. 

Quest’ultimo utilizza circuiti interni per creare un campo magnetico rotante, eliminando di fatto la necessità di spazzole.

A parte il metodo di funzionamento, il punto più importante da notare è che i motori brushless sono più efficienti e potenti dei loro omologhi a spazzole. I cacciaviti a batteria che si affidano a questi motori tendono anche a produrre meno attrito e calore durante l’uso. Tuttavia, i trapani avvitatori a batteria con motore a spazzole sono generalmente più economici, il che è un aspetto da tenere in considerazione se si utilizza il trapano per lavori leggeri.

Leggete il nostro articolo dettagliato su Brushed e Brushless per capire perché è importante acquistare trapani senza spazzole.

Questo elenco comprende solo avvitatori a batteria economici da 12 o 18 volt con motore a spazzole. I motori a spazzole sono utensili elettrici tradizionali con spazzole fisiche in carbonio che mantengono il contatto con la parte rotante del motore. 

Ciò significa che le spazzole subiscono un attrito costante durante l’uso del trapano/avvitatore e finiranno per usurarsi. 

Questo attrito genera una discreta quantità di calore, con una perdita di efficienza di coppia (energia convertita in forza di rotazione) fino al 20% rispetto ai motori brushless. I motori brushless funzionano principalmente per mezzo di magneti e non hanno parti fisiche che inducono attrito. 

Questo guadagno di efficienza consente di ottenere prestazioni migliori durante una carica della batteria rispetto allo stesso trapano in un modello a spazzole.

trapano avvitatore a batteria economico

I cacciaviti a batteria valgono il vostro tempo e denaro?

Assolutamente sì. I cacciaviti a batteria offrono un livello di versatilità e facilità d’uso che le loro controparti con cavo non possono eguagliare. I cacciaviti a batteria sono alimentati da batterie portatili inserite nel manico. 

Queste batterie sono quasi universalmente del tipo agli ioni di litio, il che significa che dovrebbero durare almeno 6 mesi, anche con ripetuti scaricamenti e ricariche.

Il design a batteria portatile comporta alcuni svantaggi per questi tipi di trapani. Gli avvitatori a batteria non sono generalmente potenti come i trapani a filo e le loro batterie devono essere ricaricate tra una sessione e l’altra.

Come funzionano i cacciaviti a batteria?

Se un trapano a batteria economico fa al caso vostro dipende, ovviamente, dalle vostre esigenze! Poiché i trapani a batteria economici sotto i 100 dollari di solito non superano i 300-400 W, questi strumenti sono più indicati per i materiali di legno più morbidi o per alcuni tipi di plastica anziché per il metallo. 

Tuttavia, alcuni trapani a batteria sono in grado di forare il metallo con la punta e la coppia giusta.

Riteniamo che i cacciaviti a batteria siano particolarmente adatti per le riparazioni domestiche, ad esempio per riparare la maniglia di una porta o un mobile rotto. Sono ideali anche per l’assemblaggio di mobili o la realizzazione di mobili o accessori in legno in un laboratorio in garage. 

Anche in questo caso, è preferibile utilizzare legno più morbido, poiché in molti casi questi trapani non sono in grado di fornire la stessa potenza dei trapani a filo.

Come testiamo

A parte l’uso generale e le impressioni, ho tre modi principali per testare le punte. Esiste un test di distanza, in cui si determina lo spazio più stretto in cui il trapano a batteria può entrare e continuare a guidare o forare con un perfetto angolo di 90 gradi perpendicolare alla superficie di foratura. 

Esistono poi due diversi tipi di test di potenza/longevità: uno con un carico di coppia elevato e uno con un carico inferiore.

Per la prova di coppia elevata, utilizzo una punta da legno da 1 pollice nuova per ogni trapano a batteria. Uso la punta per praticare una serie di fori nel legno di pino giallo standard. 

In seguito, divido il numero di fori praticati per la capacità della batteria, ottenendo così un dato “fori per ampere-ora” a scopo di confronto. Mi piace questo particolare metodo metrico perché annulla la capacità di un trapano di guadagnare semplicemente grazie a una batteria più grande.

In questo test, i numeri degli avvitatori a batteria da 12 volt sono piuttosto bassi, quindi se si desidera praticare molti fori, è probabilmente meglio attenersi ai trapani da 18 volt. 

Per la maggior parte, tutti gli avvitatori a batteria da 18 volt a basso costo si sono sentiti forti all’inizio di questo test con una batteria nuova di zecca, anche se ha ottenuto il penultimo posto qui. 

C’è anche la sensazione di foratura: la capacità delle punte di uscire dal lato opposto del legno senza impigliarsi o gripparsi. 

Qui è Milwaukee che si è fatta notare. Non solo Milwaukee ha sbaragliato la concorrenza, ma lo stoppino si è spostato da un lato all’altro del legno senza quasi alcuno strappo. 

All’estremità opposta della scala, Bosch e Ridgid sembravano lottare per uscire dalle tavole quasi sempre.

Nei test a bassa coppia, ho preso delle viti – una tonnellata – e le ho conficcate in legname standard quattro per quattro. Inserite la vite il più possibile fino a quando il trapano a batteria non riesce a inserirla completamente, cioè a filo o leggermente al di sotto del livello del legno, quindi contate. 

Uso lo stesso metodo descritto in precedenza, dividendo per le ore di amplificazione per ottenere la nostra metrica finale. I test iniziali dei trapani da 12 volt hanno utilizzato viti da 2,5 pollici #8, mentre i test da 18 volt utilizzano viti da 3 pollici #9.

I test a bassa coppia richiedono più tempo rispetto a quelli ad alta coppia, in modo da avere più tempo per familiarizzare con gli strumenti stessi. In generale, le trivelle hanno tutte l’aspetto che ci si aspetterebbe, ma ci sono alcune caratteristiche che spiccano. 

Sul DeWalt 18 volt, l’impugnatura è piccola. Questo potrebbe essere un vantaggio per alcune persone, ma per me è stato un po’ fastidioso. Anche il grilletto del Ridgid 18 volt non mi piaceva. 

Mi sembrava di dover premere il grilletto più indietro per ottenere la massima potenza rispetto ad altri esercizi. Questo, con il tempo, porta a un po’ di crampi in più nelle mani. Non è l’ideale se si prevede di utilizzarlo per ore e ore.

Per il test del gioco, ho misurato la distanza dal centro dell’apertura del mandrino alla parte superiore del trapano e separatamente al lato del trapano. Il valore più basso per ogni esercizio è riportato di seguito. 

Ho convertito le misure in decimali ai fini della tabella, ma le ho misurate con incrementi di 1/64 di pollice. Più basso è il valore, minori sono le dimensioni complessive della punta, che può essere utilizzata in spazi più ristretti rispetto alle punte con valori più elevati.

trapano avvitatore a batteria economico

Cosa cercare in un ottimo trapano a batteria da meno di 100 dollari

Le punte per trapano a batteria a basso costo non hanno spesso lo stesso aspetto. Ecco cosa tenere presente quando si naviga prima di acquistare.

Potenza

La potenza gioca un ruolo importante nell’efficienza del trapano. Una maggiore potenza significa che un determinato trapano può avvitarsi in un materiale con più forza, quindi sarà migliore per i materiali più duri, come un certo tipo di metallo. 

Tenete presente che i trapani più potenti richiedono batterie più grandi e possono scaricarsi più rapidamente, oltre a essere più pesanti.

Impostazioni di velocità/coppia

La maggior parte degli avvitatori elettrici a batteria è dotata di impostazioni di velocità e coppia variabili o “mandrino”. 

Le impostazioni di velocità consentono di avvitare o svitare con maggiore o minore precisione, mentre le impostazioni di coppia sono importanti per evitare di spanare le viti o di forare in modo troppo brusco. 

Un numero maggiore di impostazioni è quasi sempre migliore, perché consente all’utente di avere un controllo e una precisione maggiori.

Luci a LED

I migliori trapani/avvitatori a batteria con un prezzo inferiore a 100 dollari sono spesso dotati di luci a LED sulla parte anteriore vicino al mandrino. 

Questo illumina l’ambiente circostante e può aiutare a vedere una vite o un foro che altrimenti rimarrebbe in ombra. A volte le esercitazioni le creano in modo che si attivino non appena si preme il grilletto.

Ci sono alcune altre caratteristiche degne di nota che possono aiutarvi se siete ancora indecisi. La maggior parte dei cacciaviti a batteria economici è ora dotata di luci a LED per migliorare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. 

Di solito si attivano quando si preme il grilletto e si spengono quando lo si rilascia o con un piccolo ritardo. Il LED è posizionato alla base dell’utensile, vicino alla batteria, oppure sopra il grilletto sul cilindro principale dell’utensile. 

Preferisco il posizionamento vicino alla batteria. Il LED sulla canna crea una linea d’ombra rigida al centro del mandrino, mentre il LED posizionato più in basso offre una maggiore disponibilità di luce sull’utensile, ideale se si è in una posizione in cui si guarda l’utensile e non lo si tiene al di sopra della linea visiva. 

Tra gli avvitatori a batteria da 18 volt, Bauer, Ryobi e Bosch hanno tutti il LED inferiore,

Peso ed ergonomia

I trapani a batteria più leggeri ed economici, con impugnature più comode, sono più indicati per le sessioni di foratura più lunghe. Anche le esercitazioni più leggere sono migliori se si hanno mani e/o polsi più piccoli. 

I trapani a batteria economici più pesanti possono diventare rapidamente fastidiosi da usare, quindi cercate trapani a batteria di circa 3 libbre o meno per il massimo comfort.

Frizione

Conosciuta anche come selettore di coppia, questa funzione riduce al minimo il rischio di avvitare o rompere le viti. In particolare, la frizione disinnesta l’albero di trasmissione quando viene raggiunto un certo livello di resistenza. 

Sebbene la maggior parte dei trapani/avvitatori a batteria sia dotata di una frizione regolabile, il numero di impostazioni disponibili varia a seconda dei modelli. 

Gli esperti consigliano di scegliere un dispositivo con un’ampia gamma, in modo da poter regolare con precisione il funzionamento del trapano. 

Secondo l’opinione comune, un dispositivo decente dovrebbe avere almeno 24 impostazioni di frizione. Sebbene non sia necessaria una gamma così ampia per i lavori di base, sarà più facile adattare il trapano al materiale che si andrà a lavorare.

trapano avvitatore a batteria economico

Chuck

È la parte del dispositivo che tiene in posizione il trapano rotante. Un buon mandrino dovrebbe sostenere il trapano in modo sicuro senza oscillazioni, ma è anche importante verificare le dimensioni prima dell’acquisto. 

A meno che non si eseguano principalmente piccoli fori, cercare un mandrino da 13 mm in grado di contenere punte più grandi. Questo è particolarmente importante se si prevede di intraprendere progetti pesanti in futuro.

Inoltre, non dimenticate di dare un’occhiata ai mandrini senza chiave: questi sono dotati di perni metallici che consentono agli utenti di allentare e stringere facilmente i mandrini senza bisogno di chiavi. 

Il fatto che possano contenere la maggior parte dei trapani li rende ideali anche per la foratura generale. Un altro design che facilita la sostituzione dei bit è il mandrino esagonale. Anche se funzionano solo con punte esagonali, i mandrini esagonali sono adatti alla foratura di materiali duri e hanno meno probabilità di scivolare.

Durata della batteria

La maggior parte delle batterie dei trapani a batteria dura da 30 minuti a un’ora di foratura costante. Qualsiasi cosa di meno non vale il vostro tempo. Inoltre, la maggior parte dei trapani a batteria viene fornita con i caricabatterie necessari al momento dell’acquisto. 

Se volete qualcosa di veramente eccezionale, cercate i trapani che vengono forniti con due batterie al momento dell’acquisto; questo vi permette di scambiare più volte le batterie cariche senza dovervi fermare.

Gli indicatori di durata della batteria possono essere utili quando ci si trova in luoghi in cui non è pratico cambiare le batterie, ad esempio su una scala, sul tetto o in altri luoghi meno accessibili. 

Premendo semplicemente il pulsante si ottiene una stima della carica residua della batteria, solitamente con incrementi del 25%. Gli avvitatori a batteria da 18 volt Bauer, Ridgid, Milwaukee e Craftsman sono tutti dotati di questa funzione.

Un’altra caratteristica, che potrebbe non essere determinante per voi, è il meccanismo di rilascio della batteria. La zampa anteriore è diventata lo standard e funziona meglio su alcuni modelli rispetto ad altri. 

Tutti gli utensili a batteria che possiedo sono dotati di linguette anteriori. Tuttavia, mi è piaciuta molto la versione con linguetta laterale. Ha una sensazione più naturale e tende a essere più facile da rilasciare. 

Nei trapani da 18 volt elencati, Ridgid, Milwaukee e Ryobi sono tutti dotati di linguette laterali. Per me, il design di Ridgid è il più comodo.

Il divario di prestazioni tra i trapani a batteria economici da 12 volt è maggiore di quanto mi aspettassi, e probabilmente minore a livello di 18 volt. 

Se siete sul mercato, assicuratevi di avere un’idea chiara di ciò che sperate di ottenere dal vostro avvitatore a batteria, quindi date un’occhiata alle informazioni fornite qui. 

Dovrebbe essere abbastanza facile ottenere un quadro chiaro delle prestazioni, del prezzo e delle capacità per assicurarsi di fare la scelta perfetta per le proprie esigenze.

Cosa significa “ah” nelle batterie wireless?

“Ah” è l’acronimo di ampere-ora e viene utilizzato per indicare la capacità di una particolare batteria. Una batteria ad alta capacità durerà generalmente più a lungo di una batteria con un valore Ah inferiore, ma ci sono alcune eccezioni. 

Per questo motivo, è bene consultare le nostre recensioni per vedere dove si colloca un determinato modello nei test sulle prestazioni della batteria.


Tenete inoltre presente che le batterie di grande capacità saranno sempre più pesanti delle loro controparti più piccole. Per questo motivo, è necessario considerare la portabilità quando si determina la durata della batteria tra una carica e l’altra. 

Una batteria con un valore Ah elevato richiederà inoltre più tempo per essere caricata. A seconda delle applicazioni che avete in mente, cercate qualcosa che bilanci tutti questi elementi, tenendo conto ovviamente anche del vostro budget.

Cosa significa velocità di scatto variabile?

In pratica, il grilletto a velocità variabile è un interruttore che consente di selezionare diverse velocità a seconda dell’attività da svolgere. Nella maggior parte dei modelli, questa caratteristica è resa possibile dall’utilizzo di una serie di marce. 

Sebbene i trapani a velocità variabile offrano generalmente una maggiore versatilità, è importante sceglierne uno che offra un controllo eccellente a tutte le velocità.

In altre parole, il trapano/avvitatore a batteria deve essere facile da usare e offrire un controllo variabile sufficiente. Per i lavori più delicati, optate per un modello con un interruttore a 2 velocità e un comando a grilletto variabile. 

In questo modo, è possibile variare la velocità di rotazione solo all’inizio di ogni intervallo.

Che siate hobbisti o artigiani professionisti, potete essere certi che sul mercato c’è il trapano che fa per voi. Al momento dell’acquisto, assicuratevi di considerare l’uso che farete dello strumento, i materiali con cui lavorate di frequente e le sfide che potreste incontrare nel completare un progetto. 

Tenete presente che il prezzo non sempre equivale a qualità e prestazioni, quindi cercate di confrontare il maggior numero possibile di trapani per trovare il miglior trapano a batteria con un prezzo inferiore a 150, 100, 75 e 50 dollari in base alle vostre esigenze.

Accessori inclusi

Infine, valutate se un determinato trapano a batteria viene fornito con accessori aggiuntivi come una borsa per il trasporto o, soprattutto, punte e viti aggiuntive. 

Altre punte sono adatte a praticare diversi tipi di fori e altre punte per viti sono, come avete capito, perfette per utilizzare il trapano con diversi tipi di viti.

trapano avvitatore a batteria economico

Conclusione

Alla fine, queste recensioni di avvitatori a batteria economici sottolineano una cosa importante: è davvero possibile trovare la qualità senza spendere troppo. Ad esempio, l’avvitatore a batteria BLACK+DECKER LDX120C è senza dubbio uno dei migliori trapani elettrici sul mercato, per quanto conveniente e senza fili. 

L’avvitatore a batteria Dewalt DCD771C2 MAX dimostra che, con meno di 100 dollari, è possibile acquistare un trapano a batteria che durerà a lungo e renderà semplice qualsiasi progetto di costruzione leggera o di bricolage.

La mia impressione generale

Le risposte degli utenti possono variare notevolmente con questo trapano/avvitatore a batteria. Sebbene sia uno strumento adeguato al prezzo, tende ad avere problemi con i fori più piccoli. 

La batteria ha una lunga durata e il fatto che venga fornito con un caricabatterie a doppia tensione è un’ottima aggiunta. Un’altra interessante aggiunta è la possibilità di utilizzare una batteria XC a lunga durata. 

La durata di vita è ancora maggiore rispetto a quella delle già resistenti batterie. Attenzione all’impugnatura molto spessa, che potrebbe risultare scomoda per alcuni.

Speriamo che almeno uno dei trapani a batteria di cui sopra abbia attirato la vostra attenzione. Riteniamo che molti di questi modelli valgano il tempo e il denaro della maggior parte delle persone.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *