idee staccionata fai da te

Idee Staccionata Fai da Te: 24 Recinzioni Fai-da-te Uniche Che Puoi Costruire Oggi

Con così tanti stili di staccionata tra i quali puoi scegliere, dovresti considerare diversi fattori. Sii consapevole del tuo livello di abilità e degli strumenti disponibili. Anche una semplice recinzione in legno può essere funzionale e bella, ma i progetti più complicati che incorporano tagli angolari complicati o elementi architettonici riciclati sono possibili se hai il saper fare e l’attrezzatura giusta. Si dovrebbe anche considerare il vostro clima e quartiere.

In alcuni stati, una staccionata di legno può deteriorarsi rapidamente, e una recinzione metallica o muro di blocco può essere una scelta migliore. Alcuni codici di costruzione della regione o le associazioni del proprietario di casa possono anche determinare che tipo di staccionata si può costruire. Infine, la scelta del progetto può dipendere da quanti metri di staccionata è necessario e il prezzo dei materiali. Se il vostro preventivo è stretto, gli articoli gratuiti come i pallet possono essere riciclati in un recinto di legno attraente.

Le 24 staccionate fai da te qui sotto offrono uno sguardo alla varietà di progetti che puoi costruire nel tuo giardino, indipendentemente dal budget, dall’esperienza precedente o dalla posizione.

1. Staccionata Orizzontale Con Pali Metallici

Un design in legno aggiunge un fascino rustico a qualsiasi casa, ma i montanti in metallo consentono una forma di robustezza. È ideale sia per la sicurezza che per l’ancoraggio. Troppo spesso, le persone in aree ventose o soggette a tempeste trovano le loro staccionate strappate perché non erano ancorate correttamente. Le doghe stratificate di legno conferiscono al design una trama visiva, ma la loro collocazione aumenta anche la privacy del proprietario di casa.

2. Staccionata in Legno Dipinto Scuro

idee staccionata fai da te

La staccionata aggiunge un elemento così interessante per il giardino. Protegge il giardino da occhi indiscreti, ideale soprattutto se stai coltivando verdure che non vuoi essere derubato. La colorazione nera corrisponde al resto della proprietà, assicurando che la staccionata non sembri fuori luogo. È coerente con il design generale della casa.

3. Staccionata Bianca Classica Fai Da Te

Ma che bella staccionata! Che tu stia ricordando Tom Sawyer o cercando di emulare il tuo cottage da favola perfetto, un classico design bianco con paletto aggiunge il tocco giusto. Questi tipi di disegni sono facili da costruire e aggiungere un tocco simpatico a qualsiasi cortile. Le staccionate alte fino alla vita possono tenere fuori gli animali indesiderati mentre ti permettono di salutare i tuoi vicini.

4. Staccionata in Legno Modernista

Il design è così elegante e interessante, che non possiamo smettere di guardarlo. Controlla come le doghe di legno sono distanziate e che ci sia il più piccolo spazio tra di loro. Sembrano l’interno di un edificio moderno, evocando pareti divisorie in legno. E’ un’aggiunta visivamente sorprendente da fare per un cortile, serra, o giardino zen!

5. Staccionate in Legno Fai Da Te

Questo è un design basato sul carattere e una delle cose più belle è il modo in cui è costruito in pannelli. Il proprietario di casa può “avvolgere” i pannelli di diverse dimensioni intorno al loro giardino o cortile. E’ perfetto per le proprietà con forme irregolari! 

Il quadro nero colpisce fa contrasto con il legno e le doghe consentono una maggiore privacy per il proprietario della casa.

6. Copertura di Bambù Mimetica per Recinzione Metallica

Che splendida, soluzione creativa ad un problema comune! Le staccionate a rete sono pratiche, soprattutto quando si vive in aree con elevati tassi di vandalismo o animali selvatici. Ma non sono molto belle. Il design di bambù arrotolabile è altamente regolabile e avvolge tutta la recinzione. Porta un po’ di Cina nel vostro cortile, ed è un ottimo modo per aggiungere carattere alla vostra proprietà.

7. Staccionata di Proiezione Fatta da Tapparelle Riciclate

idee staccionata fai da te

Un’altra idea creativa!Se le tapparelle della vostra casa devono finalmente essere sostituite – perché non riciclarle invece di gettarle? C’è un ulteriore vantaggio qui: utilizzando persiane riciclate significa che la staccionata sarà sempre abbinata alla vostra casa. È un progetto semplice che ti dà privacy e un tocco di colore.

8. Staccionata Metallica Ondulata Industriale Sud-occidentale

Che modo interessante per rendere il vostro patio o un altro soggiorno all’aperto! Nelle giornate di sole, la luminosità è probabilmente intensa qui. La staccionata fatta di metallo ondulato industriale. Non ti aspetteresti mai di vedere una recinzione fai-da-te in metallo ondulato – e non ti aspetteresti mai che possa essere così bella!

9. Staccionata Semplice del Pannello del Traliccio di Legno

A volte dolce e semplice è il migliore modo di fare. Si avvale di pannelli e semplice traliccio. Nonostante la semplicità del design, la staccionata in legno aggiunge il fascino della casa. Si abbina all’estetica rustica della casa e completa il cortile. Il reticolo permette anche alle persone di vedere attraverso il cortile pur avendo un po’ di privacy.

10. Staccionata in Legno Verticale Solida

Sembra così professionale che nessuno avrebbe mai indovinato che il proprietario avrebbe potuto fare tutto da solo! È un introito sulle staccionate tradizionali, con le doghe di legno lucidate incorporate in una parete e sostenute dalle traverse. Le diverse venature del legno conferiscono una piacevole texture visiva.

11. Facile Bambù Fai da Te Staccionate

Il bambù è un materiale ideale per la costruzione del fai da te. E’ più pieghevole rispetto al legno, e gli steli possono avvolgersi intorno al vostro cortile come tessuto piuttosto che aderire alle rigide linee guida . Il design in bambù aggiunge il giusto tocco di natura all’elegante patio bianco. Contrasta particolarmente bene con l’erba e le piante.

12. Staccionata Orizzontale Macchiata Fai da Te

Il proprietario di casa ha portato la costruzione fai da te al livello successivo: non solo ha costruito la recinzione, ma l’ha anche pitturata! La pittura può scurire il legno o altri materiali da costruzione. Può anche fornire un certo livello di protezione e tenuta contro l’ambiente. La cura sicuramente ripaga con il design, che ha acquisito un aspetto brunito e naturale che integra perfettamente il cortile.

13. Recinto di Legno Naturale Perfettamente Dritto

Il progetto del paletto assomiglia alle idee tradizionali dei nostri sogni di infanzia. È un senso così piacevole e semplice ripartire la vostra vicinanza. I pali sono ancorati bene nel terreno, e il legno ha un colore quasi pesca che aggiunge uno strato di luminosità al cortile. È uno spazio che evoca l’infanzia trascorsa leggendo o arrampicandosi sugli alberi nel cortile.

14. Alta Staccionata di Legno di Cedro

Il bellissimo recinto di assi è fatto di legno di cedro. Anche se non possiamo vedere l’intero del disegno nella foto, sembra che il proprietario della casa potrebbe aver fatto la costruzione pannelli. Il design dei pannelli è un ottimo progetto fai da te perché i pannelli possono essere facilmente costruiti a terra. Il legno di cedro è un legno così carismatico da usare, e lo sforzo certamente ripaga. Le doghe offrono privacy senza bloccare completamente la luce del sole e la consistenza granulosa del legno è bellissima.

15. Muro di Cemento Dipinto Fai da Te

Un altro brillante suggerimento per le persone con una staccionata meno bella! Il proprietario della casa ha coperto che la sua staccionata di mattoni e di cemento con uno spesso strato di vernice bianca opaca. E’ migliorato l’aspetto del cortile così tanto, prestando all’intera proprietà un’aria più allegra e luminosa. Spesso con il rivestimento in vernice, non si può nemmeno dire che la staccionata  è fatta da blocchi di cemento. Immaginate cosa si potrebbe fare con un’aggiunta di colore!

16. Massiccia Staccionata in Legno di Cedro Fai da Te

Il legno di cedro è uno dei legni di più alta qualità da costruire, e le recinzioni di cedro hanno sempre uno speciale splendore “legnoso profondo”. Il design sembra alto circa due metri e mezzo, forse costruito in tavole. Non avrebbe potuto essere fatto meglio da un professionista. E guarda che bella piscina! Uff, siamo gelosi.

17. Porta Divisa e Steccato Adattati

Un altro amante del fai da te riesce a ridefinire le nostre aspettative quando pensiamo al riciclaggio. Il proprietario di casa ha fatto un design unico combinando le loro porte divise con tavole di legno. Le porte divise si trovano più spesso negli armadi. Il proprietario di casa ha rotto i pezzi a parte, rimosso le cerniere, e inserito stecche in mezzo. È un aspetto così interessante e futuristico che non si nota nemmeno che il pezzo a doghe è fatto di ante dell’armadio riadattate.

18. Staccionata in Legno e Filo Saldato

idee staccionata fai da te

Il proprietario della casa ha fatto uso dei pannelli incorporandoli nel design generale della staccionata. Non solo i pannelli sono più facili da installare, ma sono parte integrante della struttura! Le strutture in legno sono perfettamente spaziate e conferiscono un’aura di apertura all’intera struttura. Nel frattempo, il cablaggio avvolto aiuta a proteggere il vostro cortile offrendo la massima visibilità. E guardare la splendida finitura sul legno! Così lucido.

19. Staccionata Fatta di Legno Rustico e Grezzo Intrecciato ad Acacia 

Non abbiamo mai visto nulla di simile prima d’ora. Il design sembra uscito da un romanzo fantasy, come un confine intorno a un regno incantato. Il proprietario della casa ha usato legno di betulla grezzo per tessere rami tra i tronchi degli alberi. I tronchi degli alberi servono come pali. E’ perfetto per le proprietà rurali o persone che vogliono un piccolo pezzo di un regno da favola.

20. Staccionata del Pannello Chevron in Legno Fai da Te

I pannelli del design sono distanziati quanto basta per rendere la loro installazione facile. Che bella cornice! La formazione diagonale delle doghe è un altro bel tocco che aggiunge un altro strato all’estetica complessiva. I diversi colori e texture del legno danno il tutto una sensazione naturale. Un piccolo dettaglio che è facile perdere – la piccola rientranza che gira intorno alla cornice generale. È un tocco così sottile e grazioso che dimostra davvero che il costruttore ha fatto il possibile.

21. Ampia Tavola di Legno per Staccionate Fai da Te

idee staccionata fai da te

Ecco una foto di un amante del fai da te nel suo habitat naturale! Il design emula molti degli altri steccati sulla lista, ma c’è qualcosa di speciale nel vedere il proprietario della casa al lavoro. Ogni stecca è così accuratamente misurata e posizionata. Non è neanche facile lavorare in verticale, è stato così bravo il proprietario della casa! Le tavole di legno aiutano a definire la linea di proprietà e aggiungere privacy, ma il materiale ha una splendida finitura organica.

22. Staccionata in Legno Riciclato Dipinta a Mano

Questa insolita staccionata è fatta di pallet di legno riciclato. Hai fatto una doppia ripresa, non è vero? Non preoccupatevi: non potevamo nemmeno dire che fossero pallet di legno. Assomigliano esattamente a pali pretagliati. Il proprietario di casa è chiaramente un artista, pittura splendidi girasoli e piante luminose sopra la costruzione. E’ un ottimo modo per aggiungere un po’ di luce per un cortile, soprattutto nei mesi invernali.

23. Sfiziosa Lastra in Marmo Che Abbellisce La Staccionata

Sii onesto: hai sussultato un po’ quando hai visto questo, non è vero? L’effetto multicolore emula il vetro colorato che si trova in una chiesa. Ma il design è realizzato utilizzando marmi piuttosto che vetro, che riduce di molto il prezzo. E’ un modo splendido e stravagante di enfatizzare l’ingresso alla casa. Si può dire che il proprietario di casa si preoccupa della bellezza.

24. Muro di Blocco in Cemento Armato Fai da Te

Chiunque può impilare blocchi di cemento insieme, ma chi avrebbe pensato che sarebbe stato così bello? Le costruzioni rinforzate sono una grande idea se vivete in un quartiere potenzialmente pericoloso. L’amante del fai da te riesce a farlo assomigliare al bordo di una parete del castello piuttosto che un obbrobrio. Ché tocco grazioso!

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *