idropulitrice elettrica

Scegliere la propria idropulitrice elettrica

Oggi, la maggior parte delle idropulitrici sono dotate di un motore elettrico e rappresentano la stragrande maggioranza dei dispositivi. A differenza dei pulitori termici, quindi non hanno bisogno di carburante per funzionare e non sono difficili da mantenere.

Sebbene meno potenti, sono sufficienti per lavorare sulla maggior parte delle attività di pulizia e manutenzione esterne con il vantaggio di essere più silenziosi.

In rari casi, gli individui avranno bisogno di una pressione superiore a 160 bar. Altrimenti, sarà meglio guardare al lato delle idropulitrici ad alta pressione termica.

I vantaggi dell’idropulitrice elettrica ad alta pressione

Il grande vantaggio di avere una idropulitrice elettrica è che è generalmente leggera, facilmente trasportabile e più ecologica. Puoi anche usarlo all’interno della casa se vuoi pulire un pavimento in pietra.

I modelli elettrici sono infatti più adatti per la pulizia interna in quanto non producono uno scarico che potrebbe fare un motore termico.

Sui diversi prodotti che abbiamo testato, noterai che ci sono molti modelli elettrici ben valutati con abbastanza potenza per realizzare quasi ogni macchia.

I criteri di rendimento

Naturalmente, la gamma di accessori degli apparecchi è spesso un criterio importante per la scelta di un pulitore. Tuttavia esistono altre caratteristiche importanti per scegliere bene il proprio apparecchio:

Motorizzazione:

I motori a induzione sono i tipi di motore più comunemente utilizzati nelle idropulitrici elettriche.

A seconda dei compromessi sul peso e le dimensioni dei dispositivi, la potenza varia da 1400 a 3000 Watt a seconda dei dispositivi. I motori più potenti costano ovviamente molto di più ma sono un fattore importante della qualità di un prodotto.

Pressione:

I motori elettrici sono molto efficaci per la maggior parte delle macchie comuni e la pressione effettiva è misurata in bar. A seconda dei modelli, la pressione varia generalmente tra 110 e 200 bar.

Materiali:

Per ridurre il peso, molti produttori tendono a incorporare plastica nella costruzione. Non è proprio una cattiva scelta, purché questo materiale sia limitato all’involucro esterno. Tuttavia, è importante che gli altri componenti siano in metallo per una migliore durata, soprattutto all’interno del dispositivo.

Lunghezza del cavo:

Con un’idropulitrice elettrica, la lunghezza del tubo non è un problema. Ma con gli apparecchi elettrici, hai bisogno di una portata più lunga,altrimenti sarà difficile spostarsi a causa di un cavo troppo corto.

I modelli testati:

Idropulitrice Bosch AdvancedAquatak 150

idropulitrice elettrica

Alla ricerca di un’idropulitrice affidabile e performante? Bosch ha creato l’AdvancedAquatak 150 per soddisfare la domanda degli utenti…

Pulitore ad alta pressione Bosch UniversalAquatak 135

Ancora una volta, Bosch ha saputo distinguersi creando la pulitrice ad alta pressione UniversalAquatak 135 Potente e facile da usare, questo modello…

Idropulitrice Bosch EasyAquatak 120

Grazie alle loro prestazioni e alla loro innegabile robustezza, i dispositivi Bosch godono già di un’ottima reputazione nel mercato delle pulizie…

Idropulitrice Kranzle 1150 TS

idropulitrice elettrica

Il modello 1150 TS è la risposta di Kranzle alla richiesta di utenti esigenti che hanno bisogno di una idropulitrice ad acqua fredda allo stesso tempo…

Le 10 migliori idropulitrici ad alta pressione – Clicca Qui!

Karcher K2 Basic: Prova dell’idropulitrice a basso costo

Karcher K2 Basic è un’idropulitrice compatta e potente. È lo strumento ideale per svolgere le vostre missioni di pulizia: biciclette, …

Karcher K4 Full Control

Hai bisogno di un’idropulitrice efficiente, affidabile e facile da usare? Kärcher offre il modello K4 Full Control, destinato all’uso domestico…

Karcher K4 Compact

Un altro piccolo gioiello tecnologico sviluppato dal leader europeo della pulizia ad alta pressione! Il Kärcher K4 Compact presenta tutte le…

Karcher K3 Full Control

Il modello K3 Full Control è un’idropulitrice affidabile e performante, destinata ad un uso domestico occasionale. Costituisce un ottimo alleato…

Karcher K2 Compact Home

La reputazione degli apparecchi Kärcher è probabilmente superata nel campo della pulizia ad alta pressione. Desiderosi di soddisfare sempre i bisogni…

Karcher K2 Premium Home

La KÄRCHER K2 Premium Home può essere definita in due parole: versatile ed efficace. Il marchio tedesco ha progettato questo modello per offrire agli individui, tutto …

Idropulitrice Nilfisk E 145

Noti per la loro potenza e la costruzione robusta, i dispositivi Nilfisk sono alleati affidabili per eseguire diverse attività di pulizia. …

Idropulitrice Nilfisk C 130 1-6 X-tra

Rinomata per i suoi dispositivi di pulizia robusti e ad alte prestazioni, Nilfisk ha dimostrato ancora una volta il suo immenso know-how attraverso il C 130. In un momento …

Idropulitrice Kranzle 1152 TST

Hai bisogno di un’idropulitrice pratica e potente? Il 1152 TST di Kranzle promette una prestazione esemplare per uso domestico…

Detergente ad alta pressione Lavor Galaxy 160

Dotarsi di un’idropulitrice non è più un lusso, ma una necessità. Che si tratti di una pulizia rapida o di un …

Idropulitrice Bosch AQT 45-14 X

Alla ricerca di un’idropulitrice affidabile e performante? Bosch ha creato il modello AQT 45-14 X per soddisfare la domanda degli utenti che aspirano…

Karcher K7 Premium Full Control Home

La reputazione degli apparecchi Kärcher non è più degna di nota nel settore della pulizia ad alta pressione. Con il pulitore K7 Premium Home, l’insegna…

Idropulitrice Bosch AQT 37-13

Ancora una volta, Bosch ha saputo distinguersi creando l’idropulitrice AQT 37-13. Performante e facile da maneggiare, questo modello conosce già un…

Karcher K5 Compact

Considerato il pioniere della pulizia ad alta pressione in Europa, Kärcher si è costruita una reputazione incrollabile grazie ai suoi dispositivi innovativi. Con il …

Karcher K5 Premium Full Control Home

Con questo piccolo gioiello tecnologico, Kärcher rafforza la sua notorietà come pioniere della pulizia ad alta pressione in Europa. Proprio come suo fratello il Kärcher…

Karcher K7 Compact

Kärcher è ancora una volta un punto di riferimento nel mercato delle idropulitrici grazie a questo concentrato di tecnologie. In un momento …

I marchi:

Bosch

Karcher

Lavor

Black Decker

Hyundai

Stihl

Nilfisk

Michelin

Kranzle

Parkside

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *