utensile multifunzione a batteria

I top 6 dei migliori utensili multifunzione a batteria

Se hai una passione per il fai da te, un utensile multifunzione è la soluzione per aiutarti a realizzare i tuoi piccoli lavori. È uno strumento indispensabile da avere nella tua cassetta degli attrezzi per semplificarti il lavoro fai da te.

Gli attrezzi multifunzione sono convenienti e possono essere utilizzati in aree difficili da raggiungere rispetto agli strumenti fai da te tradizionali.

Molti modelli sono disponibili sul mercato e hanno funzionalità ad alte prestazioni. Sfoglia la nostra selezione di alcune marche di strumenti multifunzione che hanno già dimostrato la loro efficacia.

1. Bosch Professional GOP 40-30

utensile multifunzione a batteria

Utensile multifunzione GOP 40-30 (400W, 230 volt, scatola di cartone)

  • Utensili multifunzione GOP 30-40 in una scatola
  • Funzione snap-in: cambio senza attrezzi degli accessori all’interno di soli 3 secondi
  • Potente motore da 400 W
  • Massima trasmissione della forza grazie a 3 staffe sistema di chiusura rapida

Questo strumento è molto potente e consigliato per molti lavori fai da te come il taglio, il taglio e la levigatura dei materiali. Pesa circa 1,5 kg e ha un motore da 400W che fornisce una potenza costante che consente di eseguire facilmente i lavori fai da te.

Esso è dotato di una maniglia aggiuntiva che assicura una guida ottimale per l’utensile sotto una velocità di funzionamento da 8.000 a 20.000 oscillazioni al minuto. Molto efficace, è versatile, perché ha diversi accessori intercambiabili che lo rendono facile da usare. 

La striscia luminosa a LED dell’utensile illumina perfettamente l’area di lavoro e ne migliora la visibilità. È uno strumento solido, robusto, di grande durata e pratico.

2. DEWALT DCS355N

utensile multifunzione a batteria

Multicutter 18V – senza batteria

  • Motore senza carbone con il 57% in più di autonomia
  • Velocità e facilità di sostituzione degli accessori senza utensili o chiavi
  • Interruttore azionabile a 2 punti, velocità variabile a seconda della pressione esercitata (0-20000 osc.min)
  • Potente LED, l’intera area di lavoro è illuminata

Il modello DEWALT DCS355N è uno dei migliori strumenti fai da te molto apprezzato per il suo rapporto qualità-prezzo secondo le recensioni degli utenti. 

Con una potenza di 300 W che assicura una grande oscillazione, II pesa circa 1,5 Kg per una dimensione di 42,6 x 16 32,8 cm. 

È compatto e robusto con una velocità di funzionamento di 20.000 oscillazioni al minuto e un motore senza carbone con il 57% di autonomia in più.

Questo modello è dotato di 28 accessori che lo rendono facile da usare e lo rendono più efficiente. Questo strumento fai da te viene utilizzato per tagliare in profondità con una pressione sonora molto bassa di 86 dB. 

È molto stabile e resistente e garantisce la protezione durante l’uso. Molto apprezzato da hobbisti e professionisti, è dotato di una batteria da 18V e una striscia luminosa a LED.

3. Makita DTM51Z

Utensile multifunzione oscillante MAKITA DTM51Z 18V LXT (macchina nuda) – DTM51Z

  • Utensile multifunzione a batteria| tagliare levigare Makita|utensile multifunzione Makita | utensile multifunzione 18 V|utensile multifunzione a batteria|Utensile multifunzione a basso costo|DTM51Z|DTM51

Molto elegante nel suo design, il fai da te Makita DTM51Z è multifunzionale. Di colore blu, ha dimensioni di 30,7x 29,2 21,4 cm e una tensione di 18 volt. Questo utensile pesa 2 kg e la sua potenza di fai da te varia tra 6000 e 20.000 oscillazioni al minuto.

Con una migliore presa, si avvia gradualmente e funziona delicatamente con un angolo di rotazione di 3,2. 

La sua oscillazione offre tagli perfetti e precisi senza danneggiare il materiale e senza emissioni di polvere, rendendolo adatto per tagli profondi di tutti i tipi di materiali. Prevede una protezione elettronica in caso di sovraccarico.

4. Bosch Advanced Multi 18

Utensile multifunzione senza fili Bosch – AdvancedMulti 18 con set di accessori (fornito con 1 batteria 18V – 2,5 Ah e caricabatterie, sistema 18V)

  • Lo strumento multifunzione a batteria 18V per molte applicazioni: Levigatura e lucidatura, Taglio e raschiatura, Taglio, Fresatura e smerigliatura. Incertezza K: 1,5 m/s²
  • Sistema Autoclic brevettato per il fissaggio degli accessori in 3 secondi! Facile e veloce!
  • Interfaccia Accessori brevettata Starlock: migliore trasmissione, meno vibrazioni…
  • Una singola batteria da 18V intercambiabile per tutti i tuoi utensili wireless in litio. Tecnologia Syneon: migliori prestazioni.

Il Bosch Advanced Multi 18 è dotato di una batteria da 18 V e di una batteria da 2,5 Ah. È uno strumento adatto ad ampio uso e per realizzare i contorni impressionanti in vari materiali.

Dotato di un fermo di profondità a 4 posizioni per lame segmenti, è conveniente per tutte le attività di riparazione e ristrutturazione, con questi accessori rapidamente intercambiabili. Lo strumento presenta le seguenti funzionalità:

  • Sistema rapido e preciso per il fissaggio degli accessori in 3 secondi,
  • Dotato di accessori brevettati Starlock di migliore trasmissione e meno vibrazioni…
  • La potenza delle Oscillazioni varia da 10.000 a 20.000 giri al minuto

5. Dremel Lite 7760

Dremel Lite 7760 multifunzione senza fili 3,6V, batteria agli ioni di litio, 15 accessori e campo di rotazione variabile

8000-25000

giri/min per tagliare, …

  • Velocità di rotazione variabile da 8.000 a 25.000 giri/min: adatta facilmente la tua velocità al materiale che stai lavorando grazie al pulsante a 4 velocità
  • A batteria: grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio in qualsiasi momento, porti la macchina dove vuoi e la ricarica USB Ti permette di ricaricarla molto facilmente
  • Utensile multifunzione: grazie agli accessori forniti con l’utensile, può essere utilizzato come fresatrice, mini levigatrice elettrica, incisore, mini trapano, smerigliatrice tascabile o lucidatrice di finitura
  • Contenuto: strumento Dremel lite 7760 con batteria integrata agli ioni di litio + 1 caricatore + 15 accessori + manuale utente francese + guida rapida + spina degli accessori

Scoprite l’utensile multiuso Dremel senza fili, che è un alleato migliore per realizzare i vostri piccoli lavori domestici. 

È conveniente per levigare, pulire e lucidare tutti i tipi di materiali. Con queste caratteristiche, Dremel sarebbe lo strumento ideale su cui puoi contare per garantire le tue attività fai da te. La velocità di rotazione è regolabile tra 8000 e 25000 oscillazioni al minuto.

Dotato di una batteria ricaricabile al litio, ha una ricarica USB che ne facilita l’utilizzo. L’utensile pesa circa 0,7 kg per una dimensione di 16,3 6,5 23 cm. La velocità dell’utensile è regolabile in 5 diverse velocità e la presa è facile. 

Questo è lo strumento perfetto per grandi progetti fai da te.

6. Einhell VARRITO

Einhell Utensile multifunzione a batteria VARRITO Power X-Change (Li-Ion, 18V,

11000-20000 min.-1, bloccaggio rapido, portautensile regolabile in 12 directio…

  • Il bloccaggio rapido della multi-levigatrice in combinazione con il portautensile magnetico regolabile in 12 posizioni assicura uno scambio rapido e facile senza attrezzi degli accessori
  • Il lavoro orientato ai materiali e alle applicazioni con l’utensile multifunzione è realizzato con elettronica a velocità regolabile
  • L’impugnatura morbida consente una piacevole sensazione di lavoro e una presa salda e sicura anche durante le fasi di lavoro difficili e i carichi elevati e intensivi
  • Incl. Piastra di levigatura triangolare, carta vetrata 9x (3 * P60/ 3 * P80/ 3 * P120), raschietto e lama per sega a tuffo per legno/ plastica (HCS), BIM per metallo e lama per legno, plastica e metallo morbido (HSS) e diamante per Guarnizioni per piastrelle

È uno strumento multifunzione wireless di fascia alta progettato per grandi progetti di bricolage e ristrutturazione. 

Molto moderno e membro della gamma Power X change, questo strumento è realizzato in plastica e dotato di una batteria agli ioni di litio che è molto funzionale. 

È lungo 26,8 cm, largo 7,5 e alto 16,7 cm per un peso di 1,21 Kg. Offre la possibilità di lavorare ovunque e in qualsiasi momento.

Le 12 posizioni di velocità di funzionamento facilitano il suo utilizzo e assicurano tagli precisi in tutti i tipi di materiali. Il fai da te funziona con una potenza che varia da 22.000 a 40.000 oscillazioni al minuto e con una batteria di 2 Ah di capacità. 

La vibrazione è bassa durante l’uso, perché produce meno rumore e la presa è facile grazie al morbido rivestimento softgrip.

I vantaggi di un multiutensile cordless

Oltre alla facilità di spostamento, gli strumenti multifunzionali sono più versatili e più maneggevoli degli strumenti tradizionali, in quanto sono meno ingombranti e permettono di:

Risparmiare tempo

Questi utensili a batteria garantiscono un risultato preciso ed efficace grazie alle loro prestazioni e facilità d’uso. In questo modo puoi lavorare rapidamente risparmiando tempo rispetto agli strumenti di thread difficili da usare.

Risparmiare spazio

Sono meno ingombranti, perché sono di piccole dimensioni, ma hanno una grande potenza operativa. Sono discreti, perché possono essere facilmente riposti in piccoli spazi.

Ridurre il consumo energetico

Non funzionano per settore, quindi non c’è nessuna fattura relativa al tuo lavoro fai da te. Inoltre l’utensile è multifunzionale grazie ai suoi diversi accessori intercambiabili. 

Hai uno strumento tutto in uno per fare tutto, questo ti risparmia dall’acquisto di diversi strumenti per realizzare ogni attività fai da te.

Come scegliere un utensile multifunzione a batteria?

Oltre al prezzo, anche i criteri relativi alle caratteristiche e alle prestazioni degli strumenti sono importanti per fare una scelta saggia.

La potenza

Questo è il criterio importante che dimostra il corretto funzionamento dello strumento. La potenza consente allo strumento di lavorare su materiali semplici o robusti senza fornire molto sforzo. 

Il motore deve avere una potenza compresa tra 80 e 220 watt per garantire un lavoro efficiente.

L’ergonomia

Il tuo utensile fai da te deve essere molto leggero, compatto e robusto per una presa facile. Deve essere facile da usare e anche in aree difficili da raggiungere.

Il comfort di utilizzo

Questo criterio è molto importante per la scelta di un utensile multifunzione con meno rumore e meno vibrazioni.

Il budget e il marchio dello strumento

Scegliere un modello con un buon rapporto qualità-prezzo non è facile, ma alcuni semplici consigli ti aiuteranno. 

Quindi puoi acquistare il tuo strumento fai da te da un marchio che ha già dimostrato la sua efficacia. Consultare anche le istruzioni per leggere le diverse funzioni e caratteristiche dello strumento per fare una buona scelta.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *