utensile multifunzione Bosch

I 3 (veri) migliori utensili multifunzione Bosch del 2022

Per tagliare e levigare senza cambiare utensile!

Bosch è chiaramente un marchio di riferimento nel settore degli utensili e dimostra ancora una volta tutto il suo know-how con la sua gamma di utensili multifunzione. Solidi, potenti e pratici, si adattano a tutti i progetti fai da te!

Che tu sia un professionista edile, un artigiano o un semplice tuttofare, ecco i miei 3 utensili multifunzione Bosch preferiti, sufficienti per guidarti nella tua scelta!

 Qual è il miglior multiutensile Bosch nel 2022?

  1.  Bosch Professional GOP 40-30 – Il mio preferito
  1.  Bosch Professional GOP 18V – Il miglior utensile multifunzione bosch a batteria
  1.  Bosch PMF 350 CES – Miglior rapporto qualità-prezzo

Bosch Professional GOP 40-30

Nota del redattore: 5/5 | Prezzo: vedere il prezzo su Amazon 

utensile multifunzione Bosch

Bosch Professional è un utensile multifunzione specializzato in taglio e levigatura. 

Per un uso versatile e su tutti i tipi di materiali, viene fornito con un gran numero di accessori, inclusi diversi tipi di lame per il legno per legno, intonaco e metallo, nonché 2 vassoi per levigatura e fogli abrasivi. 

Per un’efficienza ottimale implementata dal lavoro intrapreso, il suo motore è inoltre dotato di una potenza di 400 W e di un controllo automatico della velocità per un adattamento perfetto al tipo di materiale (tra 8000 e 20.000 oscillazioni / minuto). 

Grazie al sistema snap-in SDS, il cambio di accessorio viene effettuato in modo semplice e veloce, senza che lo strumento sia necessario, e la maniglia ergonomica mentre la finezza garantisce sia la maneggevolezza, il comfort d’uso e la padronanza della macchina. 

Tutto viene finalmente archiviato e consegnato in una custodia L-Boxx. 

La mia opinione: di tutti gli strumenti multifunzionali offerti da Bosch, questo GOP 40-30 è di gran lunga il mio preferito! 

Se appartiene alla gamma Bosch Professional, non è per niente: la sua performance di cantante ha abbastanza per soddisfare sia i professionisti che gli appassionati di fai-da-te più esigenti. 

Se ovviamente mi aspettassi di trovare la qualità di produzione del marchio, con uno strumento solido e il lato molto pratico del cambio di accessorio a scatto, sono stato totalmente sedotto dalle capacità del dispositivo che taglia chiaramente e che abbiano efficacemente. 

Ho anche apprezzato il fatto che le vibrazioni si sentono molto piccole e che in modalità levigatura, il rumore emesso è abbastanza corretto, anche piuttosto accettabile. 

La macchina non è pesante (poco meno di 2 kg) e il suo lungo cavo di alimentazione non interferisce assolutamente con la libertà di movimento. Per i tuoi siti e il tuo lavoro, questo è lo strumento multifunzione che consiglierò senza esitazione!

Bosch Professional GOP 18V

utensile multifunzione Bosch

Nota del redattore: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedi il prezzo su Amazon 

Bosch Professional GOP 18VET è l’utensile multifunzione shander di Bosch Professional Opts per uso wireless e anche 2 batterie da 5 AH sono incluse nella confezione. 

Ma è soprattutto per la sua potenza e versatilità che questo GOP 18V si distingue. Grazie alla sua interfaccia Starlock, innovativa e con un sistema di sospensione a stella, la trasmissione tra lo strumento e l’accessorio è ottimale. 

Abbastanza per progredire rapidamente, ad esempio nel taglio dei mobili, per lavori di ristrutturazione o per tagliare i tubi. 

Grazie alle 5 lame profonde, a 4 lame dei segmenti, a 2 vassoi per carteggiatura e 5 fogli abrasivi, tutte le possibilità possono effettivamente essere considerate su legno, plastica o persino metallo.

La funzione snap-in consente anche un rapido cambio dell’accessorio ed è ovviamente possibile preselezionare la velocità, tra 8000 e 20.000 oscillazioni / minuto. L’impugnatura SoftGrip garantisce infine una maneggevolezza perfetta, così come l’illuminazione a LED garantisce una buona visibilità dell’area di lavoro. 

La mia opinione: a meno che la totale libertà di movimento non sia essenziale, spesso esitiamo a scegliere uno strumento wireless. 

Spesso sono meno potenti della filaria e dovresti sempre caricare batterie di ricambio, per ogni evenienza. 

Quello che mi è piaciuto con questo Bosch Professional GOP 18V è che non ha nulla di cui vergognarsi della sua potenza: è molto efficiente, anche a batteria! 

È anche un vero strumento multifunzione, nel senso che il marchio include tutti gli accessori necessari per un uso versatile. Niente rovina l’impressione generale: è solido e ti permette di lavorare bene. 

A causa delle batterie, la macchina è un po ‘più pesante di un cablato, ma non interferisce molto, soprattutto perché il lavoro da eseguire generalmente non dura molto a lungo. Artigiano o tuttofare, puoi permetterti senza paura!

Bosch PMF 350 CES

Nota del redattore: 4/5 | Prezzo: Vedi il prezzo su Amazon 

utensile multifunzione Bosch

Bosch PMF 350 CES è stato specificamente progettato per soddisfare le aspettative degli appassionati di fai-da-te durante i loro lavori di ristrutturazione e riparazione, veloci o grandi.

Potente e versatile, questo strumento multifunzione incorpora un motore da 350 W (con una velocità compresa tra 15.000 e 20.000 giri / min) in grado di avanzare in modo efficiente nel lavoro fai-da-te. 

Sega, taglia, carteggia e raschia, può fare tutto, specialmente con 3 lame, 1 vassoio di levigatura 6 sono inclusi fogli abrasivi per utilizzare lo strumento senza indugio. 

Poiché è dotato del sistema Starlock e Starlockplus, è anche compatibile con tutti gli altri accessori per strumenti multifunzione Bosch e con Autoclic, ci vogliono solo pochi secondi per cambiare questo accessorio, senza nemmeno bisogno di uno strumento. 

Pratico, finalmente ha una luce a LED e viene fornito con una maniglia antivibidatura e un adattatore per collegarlo direttamente a un aspirapolvere. 

La mia opinione: se stai cercando un buon strumento multifunzione per tutti i tuoi progetti fai-da-te e ritieni che non sia necessario investire in un dispositivo professionale, questo PMF 350 CES è ai miei occhi il Bosch dotato del miglior rapporto qualità / prezzo! 

Lo trovo sia potente che preciso, sia che si tratti di vedere un piccolo legno tenero, ad esempio, di raschiare l’intonaco o persino di tagliare le piastrelle. 

La velocità è costante, il sistema Starlock garantisce una buona trasmissione del movimento dell’utensile e la maniglia antivibrante è molto utile per sentirsi sicuri nei gesti. 

Ho anche apprezzato molto il fatto che il marchio non ignori l’illuminazione, pratico quando lavori in un angolo buio! Il numero di accessori è inferiore rispetto ad altri modelli, ma questo strumento multifunzione sta andando davvero bene!

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *