Sauna kit

Un Kit Sauna: Monta la Tua Sauna Per Risparmiare

Se vuoi installare una sauna a casa tua con facilità, scegli una sauna come kit. Il kit sauna include tutto il necessario per le sessioni di sauna, e viene fornito ad un prezzo ragionevole.

Un kit sauna: monta la tua sauna per risparmiare

La sauna in kit: pratica ed economica!

La sauna in kit è il tipo di sauna più semplice da installare. Questa è la sauna da preferire se il tuo budget è limitato ma ti aspetti un minimo di estetica e qualità. 

Il prezzo di una sauna in kit è molto inferiore a quello di una sauna su misura. La differenza di costo è dovuta principalmente al fatto che dovrai montare la tua sauna da solo.

Desiderate una sauna a infrarossi o una sauna finlandese? Potete acquistare qualsiasi tipo di sauna in kit. Ci sono anche saune portatili in kit che puoi smontare e spostare. Il prezzo di una sauna in kit è di circa € 1.300 in media. 

Una sauna in kit è di dimensioni standard. Prima di acquistare il kit sauna, assicurati che le dimensioni corrispondano al luogo che hai scelto. Tieni un piccolo margine perché la sauna in kit non deve essere incollata al muro. 

È importante lasciare almeno 5 cm tra il muro e la sauna. Se i produttori offrono più dimensioni di kit sauna, è ovvio che più grande sarà la sauna, più difficile sarà montare, soprattutto da solo. 

Tieni in considerazione questi parametri prima di scegliere un modello di sauna in kit.

Installa la tua sauna in kit

La configurazione della vostra sauna in kit è relativamente accessibile se siete amanti del fai da te. Il kit si compone degli elementi indispensabili al funzionamento della sauna: 

  • pannelli di legno che formano le partizioni della sauna, il tetto ed eventualmente il telaio del pavimento,
  • una porta per la sauna,
  • una stufa per sauna,
  • dei sedili posteriori,
  • un elemento di ventilazione,
  • accessori per la sauna.

I pannelli della sauna in kit sono realizzati con pannelli isolati (lana di roccia e barriera al vapore) e precablati per il collegamento elettrico. 

Il tutto di solito arriva a casa tua in una o più casse che dovrai disimballare nell’ordine giusto. Come per i mobili Ikea, consulta le istruzioni per verificare che non manchino pezzi prima di iniziare a montare la sauna.

Tuttavia, la composizione del kit dipende dal modello e dal produttore della sauna. Alcune saune in kit sono più o meno veloci da montare: segui i passaggi della guida di montaggio per installare correttamente la tua sauna in kit. 

In genere, con due persone, la sauna in kit può essere montata in 30 minuti. La procedura è semplice: basta assemblare i pannelli di legno, posizionare i sedili, la stufa e collegare la sauna a una presa elettrica. 

Tranquilli, non ci sono lavori di ristrutturazione da realizzare. Basta solo posare la sauna direttamente sul pavimento. Quindi puoi spostare facilmente la tua sauna se è prevista un spostamento o se vuoi semplicemente cambiarla. 

Buono a sapersi: la sauna in kit può essere sia interna che esterna. Tuttavia, quest’ultima richiederà più lavoro per resistere alle condizioni meteorologiche che imperversano nella vostra zona. 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *