porte scorrevoli fai da te

Porte Scorrevoli Fai da Te: 6 Idee Per Fare da Soli Una Porta Scorrevole

La porta scorrevole, una porta ingegnosa e alla moda per arredare gli interni e risparmiare spazio! Scopri come si può fare una porta scorrevole con beni decorativi che non mancano di stile.

La porta scorrevole è la nostra migliore alleata per dare un bell’aspetto ad un luogo e risparmiare spazio in una stanza! 

Evitando di ingombrarci con una porta classica, come divisorio rimovibile per separare uno spazio in due, ci salva in molti modi nella disposizione dei nostri interni: porta scorrevole vetrata per guadagnare luminosità, realizzato con pannelli di recupero o porte scorrevoli in stile industriale, le idee non mancano per inserire nel vostro arredamento una porta scorrevole ultra elegante! 

Deco Cool ti dà consigli per fare una porta scorrevole facilmente, quindi ecco, ai tuoi strumenti!

Porte scorrevoli in una cucina industriale

porte scorrevoli fai da te

Questa è una cucina industriale ultra elegante realizzata con porte scorrevoli in vetro appositamente arredate per nascondere il contenuto dei ripiani!

Stufo di armadi o scaffali classici e monotoni nella vostra cucina? p.s. Super forte, i ripiani sopra il piano di lavoro di questa cucina si chiudono con l’aiuto di porte scorrevoli che poggiano su un sistema di pannelli di vetro. 

Le porte semitrasparenti sono montate sulle rotaie di una struttura metallica fissata saldamente al soffitto. Una buona idea per permettersi una cucina industriale senza sconvolgere la cucina!

Duo di porte scorrevoli in legno nella camera da letto

porte scorrevoli fai da te

Per risparmiare spazio e in alternativa a una porta classica, questa doppia porta scorrevole in legno montata su binario e fai da te, conferisce fascino alla camera da letto.

In legno, la doppia porta scorrevole che si apre sul bagno dà un vero fascino a questa camera matrimoniale! 

Realizzata con pannelli assemblati nello stile delle porte di rimessa e montata su un binario di ferro nero, questa bella porta scorrevole fa risparmiare uno spazio considerevole nella camera da letto. Sul lato budget, il costo è di 65 € di legno per porta.

Una porta scorrevole salvaspazio per il bagno

porte scorrevoli fai da te

Ideale per massimizzare lo spazio e l’arredamento in bagno, ecco una porta scorrevole realizzata con una porta di recupero che è iper trendy e pratica! 

Utilizzando una vecchia porta di recupero che dipingerai del colore a tua scelta, dai nuova vita e spazio al tuo piccolo bagno, sistemandolo con una porta scorrevole! Montato su una guida abbastanza lunga da far scorrere la porta su entrambe le pareti, la tua porta di recupero sarà la stella del bagno. Un trucco per risparmiare spazio che richiede pochissimo fai da te.

Una porta scorrevole realizzata con tavole di recupero

porte scorrevoli fai da te

Per realizzare questa porta scorrevole, è sufficiente assemblare tavole di legno di recupero con strisce metalliche e montare il tutto su un binario.

Ecco una porta scorrevole che vi farà impazzire di sicuro! Costituito da tavole di legno di recupero fissate tra loro grazie a due strisce metalliche, questa porta scorrevole montata su un lungo binario diventa uno degli elementi decorativi più forti di questo salotto di campagna. Decorata con una corona fiorita e una maniglia, questa porta scorrevole non manca di fascino e sostituisce con classe una porta standard.

Last updated on November 23, 2022 at 3:27 pm - Image source: Amazon Affiliate Program. All statements without guarantee.

Una porta scorrevole arredativa nella camera matrimoniale

porte scorrevoli fai da te

Questa camera da letto matrimoniale moderna ospita una porta scorrevole in vetro allo stile di un baldacchino interno realizzato da un fabbro e montato su binario, top per l’arredo!

Sullo stesso stile di una vetrata interna, questa porta scorrevole vetrata montata su un telaio in ferro realizzato da un fabbro, permette di far entrare la luminosità nella stanza mentre separa il bagno dalla camera da letto. 

Un arredamento moderno e perfetto per una suite padronale affascinante a volontà.

Una porta scorrevole moderna con un ampio vetro

porte scorrevoli fai da te

Questa porta scorrevole in legno dipinta di nero e impreziosita da un grande vetro che permette di far passare la luce, impreziosisce l’arredamento di questa casa d’architetto.

In questa casa d’architetto, la porta scorrevole trova perfettamente il suo posto tra la cucina e il soggiorno! 

Realizzato con tasselli e lastre di compensato sul principio di una porta normale e completamente dipinta di nero, il vetro di centocinquanta centimetri quadrati apre ampiamente lo spazio e sfrutta al 100% la luce apportata dalle vetrate della cucina.

>> Scopre anche:

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *