Tagliapiastrelle

Le 5 (vere) migliori tagliapiastrelle del 2022

Per tagli precisi e senza sforzo!

Le piastrelle sono spesso un must in una casa e per avere successo nel tuo progetto, le tagliapiastrelle ti saranno molto utili.

In versione manuale o elettrica, vi lascio scoprire la mia selezione delle migliori tagliapiastrelle del mercato!

Qual è il migliore tagliapiastrelle del 2022?

↓ Manuali

  1. Bosch PTC 640 – Il mio preferito 
  2. Sigma 6054177 – Uno dei migliori del mercato 
  3. Rubi Star 51 – Un buon rapporto qualità / prezzo

↓ Elettriche

  1. DeWalt DWE4233-QS – Eccellente smerigliatrice per tagliare le piastrelle
  2. Einhell TE-TC 920 UL – Tagliapiastrelle radiale professionale
  3. Berlan BFSM600-180 – Un buon rapporto qualità / prezzo e tavola inclinabile a 45°

Bosch PTC 640

Nota del redattore: 4.5/ 5 | Prezzo: Visualizza prezzo su Amazon

Tagliapiastrelle ad acqua

Per un taglio preciso e senza sforzo! La Bosch PTC 640 è la tagliapiastrelle che permette di lanciarsi facilmente in progetti di taglio di piastrelle poiché oltre a garantire un utilizzo semplice, offre risultati nitidi e bordi ben definiti. In grado di tagliare piastrelle lunghe fino a 64 cm e spesse fino a 12 mm, è dotata di un disco con rivestimento in titanio per riuscire a incidere senza forzare.

Grazie al righello graduato e al fermo angolare a 45, le regolazioni sono sempre accurate e il sistema di rottura integrato nella maniglia aiuta a separare le piastrelle in due con un solo gesto. E una volta terminato il lavoro, le maniglie di trasporto facilitano lo spostamento e lo stoccaggio.

La mia opinione: Il mio tagliapiastrelle manuale preferito! Se avete intenzione di intraprendere lavori di ristrutturazione e avete diversi metri quadrati di piastrelle da tagliare e posare, questo è chiaramente questo Bosch PTC 640 che consiglio. È super ben progettato, è forte come è efficace, è perfettamente stabile, il polpaccio è di alta qualità e può ospitare ceramiche di grandi dimensioni (nel taglio diagonale, la lunghezza massima tuttavia passa a 45 cm invece di 64 cm). E’ davvero fantastico. Anche il suo prezzo non è davvero un freno, sapendo che ti renderà orgoglioso del tuo lavoro!

Sigma 6054177

Nota del redattore: 5/ 5 | Prezzo: Visualizza il prezzo su Amazon

Tagliapiastrelle sigma

Anche per piastrelle di grandi dimensioni! Questo Sigma 6054177 può infatti tagliare piastrelle lunghe fino a 77 cm, ma non è il suo unico punto di forza. Grazie ad una struttura interamente realizzata in alluminio, è allo stesso tempo resistente e durevole, offrendo un taglio accessibile a tutti, per trazione. Le diverse impostazioni sono semplici, ad esempio tramite la scala di misurazione doppia o la chiave di posizionamento rapido. Può inoltre essere utilizzato su piastrelle fino a 20 mm di spessore, ed è ovviamente possibile ruotare la struttura per realizzare tagli angolari, in particolare diagonali.

La mia opinione: Questa piastrella Sigma è un must da diversi decenni, e ancora oggi rimane una delle migliori sul mercato! Non avrei quindi alcuna esitazione a consigliarla perché assicura assolutamente in tutti i settori, che si tratti di taglio facile, senza sforzo, o anche la lunghezza massima, se avete intenzione di posare piastrelle di grandi dimensioni. È davvero molto affidabile! Poiché merita comunque un certo investimento, è più adatta per lavori su larga scala (soggiorno, bagni, WC, cucina, terrazza, ecc.), ma in ogni caso vi darà soddisfazione.

Rubi Star 51

Nota del redattore: 4/ 5 | Prezzo: Visualizza il prezzo su Amazon

Tagliapiastrelle elettrico

Un tagliapiastrelle leggero e funzionale! Il Rubi Star 51 sa essere pratico grazie al suo possibile utilizzo a una mano: con il suo ingegnoso manico è possibile graffiare e separare in due la ceramica senza dover allentare la maniglia. (Un braccio laterale può anche essere aperto per sostenere il pezzo durante il taglio.) Con la massima precisione ed efficienza, l’utensile è utilizzabile su spessori fino a 12 mm e permette di mantenere in ogni momento una visione diretta sulla linea di taglio. Dotato di un design meticoloso, la robustezza è assicurata dalla presenza di acciaio cromato trattato anticorrosione mentre un piano in schiuma con effetto ammortizzatore garantisce una perfetta stabilità.

La mia opinione: Tra tutti tagliapiastrelle manuali sul mercato, questa Rubi Star 51 è per me uno di quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo! Se il tuo budget non è enorme o hai solo intenzione di piastrellare una o due stanze a casa tua, non dovrebbe avere problemi a soddisfare le tue esigenze. Ho trovato infatti che se la cavava molto bene per i tagli, che era preciso, e dato che può ospitare anche piastrelle fino a 60 cm di lunghezza, è molto versatile. A volte manca un po’ di stabilità, ma è un difetto accettabile visto il suo prezzo molto ragionevole!

DeWalt DWE4233-QS

Nota del redattore: 4.5/ 5 | Prezzo: Visualizza prezzo su Amazon

Ideale per tagliare piastrelle! Grazie a un corpo sottile, una maniglia laterale che consente un’ottima presa e un peso di soli 2,2 kg, la Dewalt DE233-QS è una smerigliatrice molto facile da maneggiare. In grado di dare il suo aiuto in molti lavori, sa essere particolarmente utile per tagli precisi, soprattutto quando è necessario realizzare tacche, ad esempio. Va detto che è dotata di un potente motore da 1400 W per prestazioni ottimali ed è anche dotata di un sistema di espulsione della polvere, che permette di mantenere una perfetta visione del taglio. Con cavo, viene fornito con un disco di 125 mm di diametro, anch’esso sufficiente per la maggior parte degli spessori delle piastrelle.

La mia opinione: Con questa Dewalt, chiaramente non siamo su un tagliapiastrella classico, ma se sei alla ricerca di una soluzione elettrica e non manuale (e non vedi l’utilità di investire in hardware pro), questo strumento potrebbe interessarti. È un’alternativa che ha senso, soprattutto se i tagli che hai bisogno di fare non sono tutti in linee rette. Con questa macchina, le finiture saranno molto più semplici, e saranno ovviamente nitide e precise. Questa tagliapiastrelle è inoltre un buon investimento poiché oltre ad essere di ottima qualità, potrà poi servirvi per altri lavori!

Einhell TE-TC 920 UL

Nota del redattore: 5/ 5 | Prezzo: Visualizza il prezzo su Amazon

La qualità professionale! Questo tagliapiastrelle radiale Einhell TE-TC 920 UL è interamente progettato per soddisfare tutte le aspettative ed essere efficace su tutte le lunghezze. Preciso visto che non richiede alcuno sforzo per essere utilizzato, è dotato in particolare di un laser e di una guida di taglio. Grazie ad un fermo angolare, regolabile con precisione al grado, i tagli a schede sono facilitati e ancora una volta di estrema precisione. Il motore è anche inclinabile a 45€! Per un comfort e una stabilità ottimali, l’utensile è montato anche su un telaio robusto con funzione di blocco ma anche regolabile in altezza. Le ruote di trasporto e la maniglia consentono un facile trasporto della macchina.

La mia opinione: State ristrutturando tutta la vostra casa? Avete fatto costruire e dovete occuparvi dell’interior design? In questo caso, la cosa migliore per te è investire in un tagliapiastrelle professionale, una macchina con la quale potrai svolgere tutti i tuoi lavori senza preoccupazioni! Pavimenti e pareti, per il tuo soggiorno, la tua cucina e il tuo bagno, questa macchina è semplicemente eccellente. È anche molto facile da usare e vi permetterà di fare i vostri tagli con grande precisione e velocità incredibile. La trovo perfettamente riuscita e possiede chiaramente ciò che può diventare il vostro miglior investimento!

Berlan BFSM600-180

Nota del redattore: 4/ 5 | Prezzo: Visualizza il prezzo su Amazon

Un tagliapiastrelle che unisce il formato compatto alla potenza! Questo Berlan BFSM600-18 è dotato di un motore da 600 W e di un disco di taglio diamantato per offrire tagli precisi. Grazie al piano di lavoro regolabile fino a 45# e alla guida parallela, queste ultime possono essere sia in verticale che in diagonale. Ovviamente non ha limiti per quanto riguarda la lunghezza massima della piastrella e la sua funzione di blocco e il suo interruttore consentono anche un lavoro sicuro. La presenza di un contenitore di acqua di raffreddamento, come sui modelli professionali, riduce finalmente l’espulsione e il deposito di polvere, cosa che offre risultati ottimali.

La mia opinione: Un taglio di piastrelle molto interessante, sia per il suo prezzo che per le sue caratteristiche! Di tutti i modelli elettrici, questo Berlan fa davvero molto bene: anche se non è affatto costoso, il suo disco e il suo motore sono piuttosto potenti e garantiscono tagli all’altezza di ciò che ci si aspetta. Ma se ho voluto presentarvi, è soprattutto per la sua capacità di inchinarsi a 45, per tagli che si adattano a tutte le vostre esigenze durante i vostri lavori, soprattutto perché è efficace su quasi tutti gli spessori di ceramica. È una buona scelta!

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *