idropulitrice

Per una pulizia efficace e veloce!

Un’idropulitrice è sempre utile. È ideale per rinnovare una terrazza, per rimuovere tracce su una facciata, per liberare tutto lo sporco sui mobili da esterno e persino per far brillare i veicoli!

Tuttavia, non tutti i dispositivi sono dotati della stessa pressione, e per non scegliere a caso, ecco la mia selezione delle migliori idropulitrici attualmente disponibili!

Quale è la migliore idropulitrice ad alta pressione?

  1. Karcher K4 Premium – La mia preferita
  2. Bosch Professional GHP5-75X – Modello professionale
  3. Black+Decker PW1700SPL – Un buon rapporto qualità / prezzo
  4. Karcher K2 – Un buona scelta per meno di 100€
  5. Worx WG630E – Ultra pratica ma non molto forte (25 barre)

Karcher K4 Premium

Nota del redattore: 5/ 5 | Prezzo: Vedi il prezzo su Amazon

idropulitrice power wash prezzo

Con il suo K4 Premium, Kärcher offre un’idropulitrice in grado di pulire efficacemente molte superfici della casa, dai pavimenti alle pareti, dagli arredi esterni alla carrozzeria dell’auto. 

Le 2 lance in dotazione possono essere utilizzate in modo preciso, semplicemente variando la loro pressione attraverso un movimento rotatorio. 

Oltre ai 3 livelli (morbido, intermedio e forte, per una pressione che va da 20 a 130 bar), è disponibile anche una modalità detergente grazie al sistema Plug’n’Clean: basta agganciare direttamente la bottiglia del prodotto detergente nell’apparecchio (Viene fornita una bottiglia). 

In questo pacchetto sono infine inclusi un avvolgitore che aiuta a riporre in modo ordinato il flessibile e un T-Racer 350, l’accessorio ideale per la pulizia delle superfici piane senza spruzzi d’acqua.

La mia opinione: Quando si pensa di idropulitrice, Kärcher è il marchio che ci viene sistematicamente in mente! 

E tra i diversi modelli della sua gamma, questo K4 Premium è il mio preferito perché a mio parere è il più versatile. 

Tra le sue lance, il suo pulitore di superfici piane e la possibilità di optare per una modalità detergente, si può veramente utilizzare ovunque all’esterno, tanto più che la regolazione della pressione avviene in modo semplice. 

Questa pressione è anche ampiamente sufficiente per l’uso occasionale. Apprezzo molto anche l’ergonomia e la maneggevolezza, in particolare con le sue maniglie (tra cui un telescopico retrattile) che consentono di spostarlo e riporlo facilmente. 

È davvero una buona idropulitrice, e per pulire la pietra, il legno o l’intonaco a casa tua, questo è quello che ti consiglio!

Bosch Professional GHP5-75X

Nota del redattore: 4.5/ 5 | Prezzo: Vedi prezzo su Amazon

valvola by pass idropulitrice

Questa idropulitrice Bosch Professional è stata progettata per offrire elevate prestazioni di pulizia e offre esattamente ciò che promette! 

È infatti dotato di un potente motore da 2600 W che gli permette di fornire una pressione massima di 185 bar. 

Con la sua pompa in alluminio eloxyd, il pistone in acciaio inossidabile e i raccordi per acqua in ottone, è allo stesso tempo solido e durevole, in modo da trovare facilmente il suo posto in qualsiasi cantiere. 

Soprattutto perché il tubo è in gomma armata e l’apparecchio è dotato di grandi ruote, anch’esse in gomma. 

La pressione della lancia è ovviamente regolabile per adattarsi alle esigenze, il suo flessibile 10 m di lunghezza garantisce una grande libertà di movimento mentre l’avvolgitore compatto incluso lo rende finalmente poco ingombrante.

La mia opinione: Bosch Professional è un marchio che non mi ha mai deluso, e questo GHP5-75X si colloca nella linea di destra dei dispositivi efficaci e ben progettati del marchio. 

È un’idropulitrice di ottima qualità e la cui potenza è più che sufficiente per l’uso in cantiere. Che si tratti di pulire un pavimento o un muro, lavare un utensile o persino di pulire un furgone, fa molto bene il suo lavoro. 

Per adattarsi a queste diverse esigenze, è inoltre dotato di 2 lance diverse e il fatto di avere un tubo così lungo è davvero un vantaggio: non si ha mai il pulitore nei piedi! 

Se hai bisogno di un modello professionale, ti consiglio di sceglierlo, soprattutto perché il suo prezzo è abbastanza ragionevole per questa categoria.

Le 10 migliori idropulitrici ad alta pressione – Clicca Qui!

Black+Decker PW1700SPL

Nota del redattore: 4.5/ 5 | Prezzo: Vedi prezzo su Amazon

idropulitrice lavor hurricane

Il Black+Decker PW1700SPL è un’idropulitrice progettata per adattarsi a qualsiasi esigenza. In particolare, è dotato di una lancia a getto regolabile sulla quale la potenza di questo getto può essere facilmente aumentata in base alla superficie e allo sporco da rimuovere. 

Se le attività sono tenaci, viene fornita una seconda lancia: con il suo potente getto rotante, elimina tutto ciò che incontra. 

E grazie a un kit cannone in schiuma da 0,5 L, è anche possibile utilizzare la pistola per pulire con un detergente. 

Tutti questi accessori possono inoltre essere riposti facilmente poiché il dispositivo ha supporti sul retro del suo guscio. 

E la sua praticità non si ferma qui perché ha anche 2 ruote per il suo trasporto e un tubo lungo 5 m per raggiungere facilmente tutte le aree da pulire!

La mia opinione: Direi da questa idropulitrice di Black+Decker che è uno dei migliori rapporti qualità/prezzo che si possono trovare. 

Con una pressione massima di 130 bar, non ride e sia sui mobili da giardino, sulla porta del garage o anche sulla parete della facciata pulisce efficacemente. 

È un po’ la base di un dispositivo di questo tipo, ma il fatto di poter regolare l’intensità del getto è apprezzabile, soprattutto per prendersi cura delle superfici più delicate. 

E piccola particolarità di questo modello, è inoltre in grado di aspirare l’acqua in un serbatoio se non può essere collegato a un rubinetto! Per non fare concessioni sulle prestazioni ma senza spendere troppo, questo Black+Decker è chiaramente una buona scelta.

Karcher K2

idropulitrice annovi reverberi tilli 121k

Nota del redattore: 4/ 5 | Prezzo: Vedi il prezzo su Amazon

La idropulitrice K2 di Kärcher è lo strumento ideale per la pulizia occasionale della terrazza, dei mobili da giardino, degli attrezzi o persino delle biciclette.

Grazie alla sua lancia Variopower Full Control, è possibile selezionare 3 diverse impostazioni per il suo getto, da morbido a potente, il dispositivo da 1400 W è in grado di montare fino a 110 bar. 

È inclusa anche un’altra lancia, un rotabile, che consente una pulizia più profonda. Questo pulitore è inoltre dotato di un filtro di aspirazione per utilizzare facilmente tutti i detergenti della gamma Kärcher e quindi non accontentarsi solo di acqua per un lavaggio completo. 

Super pratico, il set di accessori si ripone in un batter d’occhio sulla parte posteriore, mentre la maniglia telescopica retrattile e le 2 ruote consentono di spostarlo ovunque.

La mia opinione: Il Kärcher K2 non è chiaramente l’idropulitrice del marchio più potente e funzionale. Ho trovato che le lance fossero un po’ corte e che richiedessero di curvarsi troppo per pulire il pavimento. 

Allo stesso modo, ha visualizzato ben 110 bar, sarà comunque necessario sforzare un po’ per se si desidera rimuovere la schiuma, per esempio. 

Per contro, per la sua tariffa inferiore ai 100€, e per un uso domestico (cioè una volta ogni tanto), si difende bene ed è nettamente più performante di altri dispositivi di marche meno conosciute. 

Si tratta di un Kärcher, comunque! Poiché è anche ben progettato e davvero pratico, merita quindi di avere una possibilità, soprattutto se hai un budget limitato.

Worx WG630E

Nota del redattore: 4/ 5 | Prezzo: Vedi il prezzo su Amazon

ghibli idropulitrici

Per differenziarsi dalle altre idropulitrici sul mercato, il Worx WG630E gioca la carta della totale libertà di movimento: grazie alla sua batteria da 4 Ah, il dispositivo è davvero portatile e può essere utilizzato ovunque, anche lontano da una presa di corrente! 

E poiché pesa solo 2,5 kg, la sua manovrabilità è ottimale. Inoltre, per rendersi ancora più pratico, è anche dotato di una funzione autoadescante: è possibile farlo funzionare tirando direttamente l’acqua da un bacino di raccolta, una piscina, un fiume o anche un lago. 

Con i suoi 25 bar, garantisce inoltre una pressione 10 volte superiore a quella di un tubo convenzionale, ideale per rimuovere facilmente lo sporco sui mobili esterni e sulle attrezzature (utensili, biciclette, barche, ecc.).

La mia opinione: Questo Worx WG630E è un’idropulitrice che ho voluto far apparire in questa selezione perché è il modello portatile che mi ha convinto di più. 

La libertà di movimento è chiaramente il suo punto di forza, soprattutto perché il tubo di tiraggio dell’acqua è lungo diversi metri. 

Non c’è bisogno di essere proprio accanto alla fonte! Anche se la sua pressione non è davvero enorme, è comunque sufficiente per rimuovere fango e sporcizia, e questi saranno comunque i suoi compiti principali. 

D’altra parte, la batteria non dura a lungo (una quindicina di minuti) e impiega 5 ore per ricaricarsi. Quindi è meglio averne un’altra a disposizione! 

Tuttavia, se hai bisogno di un’idropulitrice che puoi usare ovunque, questo è il modello più interessante.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *