Prestazione
In questo primo fattore, abbiamo valutato gli elementi che influenzano le prestazioni del martello demolitore e che ci danno una buona indicazione del lavoro che può essere fatto con il modello considerato.
Il TE-DH 1027 di Einhell sviluppa i tamburi di percussione di 32 joule, un valore sicuro per i lavori semiprofessionali e professionali. Questo livello di potenza garantisce che anche materiali duri come pietra e cemento possano essere demoliti.
Scopre anche: Martello demolitore: Confronto e guida all’acquisto, Come sceglierlo?
Inoltre, questo modello raggiunge 1.900 percussioni al minuto, un valore elevato che consente di eseguire una lavorazione abbastanza precisa. Infine, con il martello demolitore è incluso uno scalpello appuntito.
- Martello demolitore TE-DH 1027 (1500 W, 32 J, attacco SDS max, scalpello a punta in dotazione)
- Potenza: 1.500 W
- 1.900 percussioni/min
- Forza colpo 32 J
- Attacco SDS MAX
Potenza
Questo fattore riguarda tutti gli elementi legati alla potenza del motore. Il TE-DH 1027 di Einhell è dotato di un motore da 1500 watt, un valore elevato.
Alcuni modelli di potenza simile sviluppano percussioni fino a 10 joule più forti, ma questo modello è progettato per essere utilizzato sia per il lavoro intensivo che per la lavorazione di precisione.
Queste caratteristiche rendono Einhell TE-DH 1027 un martello demolitore molto versatile.
Struttura
Questo fattore riassume tutte le caratteristiche strutturali che influiscono sulla facilità di gestione e utilizzo del martello demolitore.
L’Einhell TE-DH 1027 è abbastanza grande in dimensioni, misura 63,5 x 17,7 x 40 cm, tuttavia il suo peso è abbastanza leggero rispetto alle sue dimensioni, questo modello pesa 10,8 kg.
Quindi, anche se non è molto compatto, il suo peso ridotto rende il martello demolitore facile da maneggiare. Tuttavia, un peso così leggero non è l’ideale per ridurre le vibrazioni di lavorazione, come vedremo più avanti.
Praticità
Il TE-DH 1027 di Einhell utilizza un tipo di attacco SDS max. Questo tipo di accessorio consente di assemblare e smontare gli utensili senza l’utilizzo di strumenti aggiuntivi come chiavi o altro.
Inoltre, è un tipo di fissaggio molto comune in quanto consente di fissare saldamente gli utensili e riduce le vibrazioni che vengono trasmesse all’utente durante l’uso.
La maniglia di questo modello è ergonomica, e consente di afferrare l’utensile comodamente e rende il lavoro più confortevole.
L’impugnatura è inoltre rivestita con una speciale gomma antiscivolo e antivibrazione.
Come accennato nel fattore precedente, il peso ridotto non è ideale per contenere le vibrazioni dovute alla lavorazione, questo modello in funzione produce un livello di vibrazione di 18,08 m/s².
Infine, vorremmo sottolineare che questo modello viene fornito con una pratica scatola che facilita il trasporto del martello demolitore.
Il nostro parere sul Einhell TE-DH 1027 SDS-max
La percussione di questo martello demolitore ha una potenza di 32 joule, un valore elevato che si ritrova su diversi modelli destinati ad un uso professionale e semi-professionale.
Inoltre, la velocità di percussione è di 1900 colpi al minuto, un ottimo valore che consente di eseguire lavorazioni di precisione.
Questo martello demolitore include uno scalpello tagliente, che può essere utilizzato per un trattamento intensivo.
Il motore del TE-DH 1027 di Einhell ha una potenza di 1500 watt, un valore molto elevato, superiore alla media dei prodotti simili in prezzo.
Tipicamente, i modelli con questa potenza sviluppano percussioni più potenti, mentre in questo modello, invece di insistere sulla potenza del colpo, è stato deciso di aumentare la velocità della percussione per renderlo più versatile.
L’Einhell TE-DH 1027 pesa 10,8 kg e misura 63,5 x 17,7 x 40 cm. Le dimensioni non sono molto compatte, ma il peso ridotto permette di mantenere una certa maneggevolezza.
- Martello demolitore TE-DH 1027 (1500 W, 32 J, attacco SDS max, scalpello a punta in dotazione)
- Potenza: 1.500 W
- 1.900 percussioni/min
- Forza colpo 32 J
- Attacco SDS MAX
La Fication utilizzata in questo modello è di tipo SDS max, che è molto comune tra gli utensili elettrici, ma non viene utilizzata sui più potenti.
Tale accessorio mantiene gli scalpelli saldamente e riduce la forza delle vibrazioni trasmesse all’utente durante l’uso. Questo modello utilizza un’impugnatura ergonomica ricoperta da una speciale gomma antiscivolo e antivibrazione.
Dopo un’analisi approfondita delle caratteristiche di questo martello demolitore, riteniamo che Einhell TE-DH 1027 sia uno strumento adatto per la lavorazione intensiva su materiali duri, ma l’elevato livello di vibrazione non ne favorisce l’uso prolungato.
Scopre anche: I 5 (veri) Migliori Martelli demolitori