Rimuovere muschio bitume
Il bitume è uno dei prodotti moderni più utilizzati oggi. Appare nei parchi giochi, negli spazi esterni comuni, nei vicoli e nei marciapiedi, per citare solo alcune applicazioni. Prima di tutto, per rispondere a una domanda spesso posta. Come sbarazzarsi del muschio sull’asfalto?
Se il bitume è durevole e stabile in termini di costruzione, con poche insidie per la salute e la sicurezza, c’è una grande pietra d’inciampo che può comportare un rischio per la sicurezza pur avendo un effetto artistico sull’aspetto del bitume.
La crescita del muschio sull’asfalto è un problema che si estende e si sviluppa soprattutto nel tempo, a causa della forma del cortile, che lo rende terreno propizio alla proliferazione di muschi e alghe che vivono sulle superfici umide che trattengono l’acqua.
Le spore di muschio si fissano negli angoli del bitume, proteggendoli e aiutandoli a stabilirsi come siti di schiume esistenti.
Non è difficile rimuovere o bruciare il muschio; in pratica, la maggior parte di noi lo fa quotidianamente con la pianta del piede o un tubo da giardino molto potente.
Ma, a lungo termine, come possiamo sbarazzarci del muschio e fare in modo che non torni?
La metodologia e la preparazione
La preparazione è il primo passo, che è quello di creare una superficie chiara su cui è possibile applicare il vostro antimuschio sull’asfalto.
Per fare questo, è sufficiente raschiare il più possibile lo sporco e il muschio staccato con una scopa rigida, lasciando una superficie aperta alle spore del muschio e alla crescita delle radici.
Dovresti anche assicurarti che il tuo vialetto o area di parcheggio riceva più sole possibile durante la fase di pianificazione.
Questo non solo può aiutarlo ad asciugarsi più velocemente durante il trattamento, ma aiuterà anche a lungo termine, impedendo alla zona di diventare umida e bagnata.
Le 10 migliori idropulitrici ad alta pressione – Clicca Qui!
Qual è il modo migliore per sbarazzarsi del muschio dall’asfalto?
Ci sono molte soluzioni diverse, senza dover intraprendere complesse procedure di pulizia.
La prima scelta è quella di utilizzare un detergente chimico sulla zona prima di sciacquare con un’idropulitrice. La soluzione è destinata a distruggere il muschio e le alghe alla base e l’idropulitrice viene utilizzata per soffiare via le prove e rimuovere tutte le spore di muschio dal terreno.
Lo svantaggio di questo metodo, come di qualsiasi altro metodo di pulizia, è che rende il pavimento pericoloso fino a quando non è completamente asciutto, e può essere necessario rimuovere il muschio morto e strofinarlo per impedirne la semina.
La seconda scelta è molto più facile, ma è piuttosto un approccio a lungo termine che offre meno soddisfazione immediata.
Questo metodo consiste nel spruzzare sul pavimento un prodotto anti muschio ad azione prolungata che si attiverà in pochi giorni, inibendo la ricrescita e distruggendo infine il muschio presente.
La manutenzione dell’asfalto
In questa situazione, un professionista prevarrà sempre su un fai da te, in gran parte perché qualsiasi buona impresa di pulizia professionale pulirà i detriti dopo la procedura.
Dopotutto, chi vorrebbe che del muschio morto fosse sparso nel suo vialetto?
Infine, c’è la potenziale manutenzione. Questo dipenderà in gran parte dalla parte che stai maneggiando, poiché una zona umida e ombreggiata di bitume al riparo dalla luce solare diretta è la fonte di molta crescita di muschio.
Se riesci a potare i rami e gli alberi a strapiombo per liberare il catrame e renderlo più soleggiato, va bene. In caso contrario, un pulitore autorizzato può spruzzare e trattare il campo con un prodotto anti muschio una volta all’anno e quindi evitare questo problema.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!