Arreda la Tua Stanza Seguendo i Precetti del Feng Shui

Arreda la Tua Stanza Seguendo i Precetti del Feng Shui

Praticato in Cina da oltre 3500 anni, il Feng Shui è un concetto che coinvolge e sfida. E questo, soprattutto nel mondo della decorazione d’interni. Creare uno spazio di benessere e favorevole al tuo sviluppo è l’obiettivo finale di quest’arte. Ogni mobile deve poi rispettare una precisa regola riguardante la sua disposizione.

La posizione del letto

Sappi soprattutto che il Feng Shui non interviene negli accessori o nell’attrezzatura del letto. Che il tuo materasso sia piccolo, medio o sia un materasso 160×200 poco importa, interessa di più il posizionamento del letto nella stanza. Secondo il concept, le pareti senza aperture sono segni di stabilità ed equilibrio. Quindi posiziona il tuo letto contro un muro senza finestre. Inoltre, evitare a tutti i costi di installarlo vicino alla porta.

Il colore della stanza

Il Feng Shui mantiene l’equilibrio energetico in camera da letto e genera calma e tranquillità. Quindi, opta per colori tenui e pastello. Anche il colore verde e i toni della terra sono incoraggiati per favorire il riposo. Dà anche un tocco naturale e sensuale alla decorazione. Che tu ci creda o no, i colori influenzano notevolmente il tuo umore. Questa scelta è quindi molto importante.

Arreda la Tua Stanza Seguendo i Precetti del Feng Shui

La disposizione dei mobili

È consigliabile anche la duplicazione di mobili e oggetti nella camera da letto. Anzi, promuoverà ulteriormente l’equilibrio e l’armonia in camera da letto. Ad esempio, puoi installare due comodini, due lampade da comodino, nel letto, puoi mettere due cuscini anche se sei single… Inoltre, gli oggetti arrotondati favoriscono molto l’eufonia e la serenità.

Tende

I principi della disciplina del Feng Shui attribuiscono grande importanza anche ai tessuti. Soprattutto sulle tende. Si consiglia di appendere tende piuttosto spesse per mantenere le energie positive all’interno. Inoltre, impedirà alle energie estranee e negative di entrare facilmente. Per quanto riguarda i colori, sono sempre da preferire i toni crema e chiari.

Specchi

Nei principi della disciplina del Feng Shui, gli specchi sono da evitare a tutti i costi in camera da letto. I pensieri preoccupanti sono dannosi per un buon sonno e relax. Soprattutto il riflesso dello specchio non deve cadere direttamente sul letto. È meglio mettere lo specchio nell’armadio o in un’altra stanza. Lo stesso vale per la televisione.

Arreda la Tua Stanza Seguendo i Precetti del Feng Shui

I pianti

Oltre agli specchi, sono da omettere anche le piante. Rilasciano troppa energia vitale. E poiché il riposo e il relax sono fondamentali in una camera da letto, non sono adeguati. Mettili invece sul balcone o in un’altra stanza. Sono comunque graditi un bouquet di fiori di campo, un vasetto di cactus o erbe aromatiche.

Il design e lo stile

Il vantaggio del Feng Shui è che può adattarsi a qualsiasi tipo di interior design. Che il tuo arredamento sia rustico, moderno o classico, puoi adottarlo. Basta rispettare i precetti di cui sopra. In effetti, la decorazione di una stanza non si riduce a bei tessuti e un buon materasso o un materasso-160×200. Soprattutto, deve riflettere le tue aspirazioni, le tue passioni e il tuo benessere.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *